L’Under 18 di mister Luigi Della Rocca è uscita sconfitta dal campo del Parma per 2-1. Dopo l’iniziale gol dei padroni di casa, il Bologna era riuscito a trovare il pareggio con Zilio al 25’, ma al 65’ i crociati hanno segnato la rete del definitivo vantaggio. In seguito a questo risultato, i rossoblù scivolano all’undicesimo posto, ma con tutte le carte in regola per risalire la classifica con un intero girone di ritorno in vista.

PARMA-BOLOGNA 2-1

PARMA: Astaldi, Mena Martinez, D’Intino, Konate, Fatu, Conde, Elia (82’ Marchesini), Coulibaly, Sartori (82’ Arditi), Legati (69’ Brekalo), Biliboc (87’ Primavera).
A disposizione: Testoni, Lombardo, Andreotti, Cabassa.
Allenatore: Centurioni

BOLOGNA: Happonen, Di Pasquazio, Brighi, De Stefano, Occhi, Zilio (86’ Soldà), Idaro, Gian (76’ Oliviero), Tordiglione, Ferrari, Mukelenge (76’ Maltoni).
A disposizione: Verardi, Giacobbi, Mahrani, Armaroli.
Allenatore: Della Rocca

ARBITRO: Rompianesi di Modena
MARCATORI: 15’ Elia (P), 25’ Zilio (B), 64’ Conde (P)
AMMONITI: Legati (P), Zilio (B)

Importante vittoria dell’Under 17 allenata da Denis Biavati, concreta nel superare il Pisa per 2-1 in trasferta. Di Castaldo e Mazzetti le reti tra il 32’ e il 48’, con i padroni di casa che sono riusciti a segnare solamente a otto minuti dal 90’. I tre punti conquistati portano i rossoblù al secondo posto in classifica al pari del Genoa con un bottino di 27 punti, a più uno sul Sassuolo e a più due sul Torino. Più staccata la capolista Juventus, a quota 34.

PISA-BOLOGNA 1-2

PISA: Giuliani, Pucci (55’ Arnesi), Bacciardi (70’ Battista), Cenerini, Morandi, Casarosa, Contè (80’ Fofana), Capitanini (70’ Termini), Rosselli (55’ Buffon), Vivace (80’ Fabbri), Battistella (46’ Bettazzi).
A disposizione: Bennardi, Puntini.
Allenatore: Cois

BOLOGNA: D’Autilia, Vassallo (89’ Muzzarelli), Cichy, Zonta, Briguglio, Tsioungaris, Negri (89’ Mioli), Di Costanzo (77’ Colasanto), Castaldo (77’ Boni), Mazzetti (59’ Minelli), Sadiku.
A disposizione: Barra, Urbanski.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Barbetti di Arezzo
MARCATORI: 32’ Castaldo (B), 48’ Mazzetti (B), 82’ Fofana (P)
AMMONITI: Capitanini, Termini (P), Vassallo, Cichy, Mazzetti (B)

Non va oltre l’1-1 l’Under 16 di Luca Sordi, fermata dal Torino. Di Barbiero la rete del Bologna nove minuti dopo l’inizio della ripresa, con gli ospiti che hanno trovato il gol del definitivo pareggio al 63’. A nulla sono serviti i tentativi per portare a casa l’intera posta in palio, per una classifica che ora vede i rossoblù al sesto posto, in piena zona playoff, a meno uno dall’accoppiata formata da Genoa e Cremonese.

BOLOGNA-TORINO 1-1

BOLOGNA: Franceschelli, Tomba (55’ Capece), Ugolotti, Margiore (65’ Pantaleoni), Bolognini, Barbiero, D’Alessandro (55’ De Pace), Sermenghi, Groza, Cambrini, Libra (65’ Baldini).
A disposizione: Gnudi, Romagnoli, Cicchitti, Baroncelli, Sobolewski.
Allenatore: Sordi

TORINO: Martena, Sheji, Bergomi, De Lucia, Bianchi, Amisano, Bonacina (60’ Reci), Molon, Falasca, Luongo, Odendo.
A disposizione: Giacobbe, Parisi, Berto, Ciucci, Zacchera, Reci, Calderone.
Allenatore: Vegliato

ARBITRO: Rosania di Finale Emilia
MARCATORI: 49’ Barbiero (B); 63’ Falasca (T)
AMMONITI: Tomba, Margiore (B)

Grandissima vittoria per 3-1 invece per l’Under 15 allenata da Nicolò Mazzanti. Contro il Torino i rossoblù vanno avanti al 22’ grazie alla rete di Bevilacqua, trovando otto minuti più tardi il gol del raddoppio con Rajouani. Al 68’ la rete granata non ha messo paura ai rossoblù bravi a chiudere l’incontro all’80’ grazie a Fustini. In seguito a questo risultato il Bologna vola in testa in solitaria a più due sul Genoa, fermato sul 2-2 dalla Reggiana. Il giusto premio per un gruppo che migliora di settimana in settimana.

BOLOGNA-TORINO 3-1

BOLOGNA: Uruci, Altruda, Toure, Raimondi, Bevilacqua, Cirillo, Giannelli, Bellondi (64’ Boateng), Fustini (80’ Onyshchuk), Molinari (51’ De Michele), Rajouani (64’ Chiapparini).
A disposizione: Milan, Calamosca, Casali, Tito, Debarre.
Allenatore: Mazzanti

TORINO: Chinellato, Costantino (70’ Cai), Savant (60’ Ssere), Mukerjee (49’ Cammarota), Piano, Pierro, Marangon, Ramondetti, Colantoni (49’ Di Rienzo), Moraglio (41’ Scebilia), Antonelli.
A disposizione: Sararoglio, Traversi, Flore, Locuratolo.
Allenatore: Catto

ARBITRO: Piva di Bologna
MARCATORI: 22’ Bevilacqua (B), 30’ Rajouani (B), 68’ Marangon (T), 80’ Fustini (B)
AMMONITI: Piano (T)

L’Under 14 – futsal – ha vinto 5-2 nella sfida casalinga contro il Medicina Fossatone.
L’Under 14 a Rimini ha avuto la meglio per 2-0.
L’Under 13 – squadra A – ha vinto 3-2 in casa del Cesena nel computo finale dei tempi.

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 29 gennaio 2024 alle 12:58
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print