Altro weekend prolungato per il nostro vivaio, che concluderà gli impegni lunedì e vedrà tante amichevoli – a livello di Attività di Base – tra domani e domenica. Nel frattempo, arrivano altre buone notizie dal fronte nazionali.

Salgono a 7 i convocati, dopo la comunicazione dei primi cinque di lunedì scorso: Massimo Pessina, il prossimo martedì, si radunerà con la Nazionale Under 17 di Massimiliano Favo a Bagno di Romagna (FC) fino a domenica 22 ottobre, giocando un’amichevole – contro il Cesena – sabato alle 15. Ukko Happonen, invece, è stato convocato dalla Finlandia Under 17 per le gare di qualificazione ai prossimi Europei di categoria: sabato 15 ottobre affronterà l’Ucraina, mercoledì 18 la Germania e sabato 21 il Liechtenstein.

L’Under 18 di Luigi Della Rocca, lunedì alle 15 presso il Centro Sportivo “Biavati”, aspetta il Sassuolo, nella gara valida per la 5^ Giornata di campionato. Attualmente al 1° posto, i rossoblù sono l’unica squadra imbattuta e arrivano dalla prestigiosa vittoria sull’Inter; i neroverdi sono alla ricerca dei loro primi punti stagionali.

L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 11.30 presso il Centro Sportivo “Cavina”, accoglie la Reggiana, nella gara valida per la 6^ Giornata di Girone A. Tornati alla vittoria in casa della Cremonese, i felsinei sono al momento al 5° posto con Pisa, Sampdoria e proprio grigiorossi; i granata sono fermi a tre lunghezze.

L’Under 16 di Luca Sordi, domenica alle 14 presso il centro sportivo “Arvedi” di Cremona, è ospite della Cremonese, nella gara valida per la 4^ Giornata di Girone A. Sarà una sfida tra due squadre appaiate, con i rossoblù a cinque punti e i padroni di casa appena un tassello sotto.

L’Under 15 di Nicolò Mazzanti, domenica alle 15 presso il centro sportivo “Soldi” di Cremona, è tra le mura amiche della Cremonese, nella gara valida per la 4^ Giornata di Girone A. In questo caso, i grigiorossi “comandano” con quattro punti, a fronte dei tre dei rossoblù.

L’Under 14, domenica alle 10, aspetta il Cesena al “Barbieri” di Anzola dell’Emilia (BO); intanto, gli stessi giocatori hanno battuto per 9-1 l’Aposa nella Coppa calcio a 5 di categoria.
L’Under 13 – squadra A – a sua volta, domani alle 16.30 alla “Pallavicini”, ospita il Cesena;
L’Under 11, domani ore 15 alla “Pallavicini”, sfida il Crespo in campionato.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 13 ottobre 2023 alle 11:39
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print