Il Bologna Primavera, sotto gli occhi del Presidente Joey Saputo e dell’Amministratore Delegato Claudio Fenucci, vince 2-0 nello scontro diretto con l’Empoli. Di Jaku al 14’ e di Ivanisevic al 59’ le reti dei rossoblù, con Pessina bravissimo a neutralizzare un calcio di rigore al 76’. Grazie a questo risultato il Bologna sale a 36 punti, ancora in zona playout ma a +3 proprio sull’Empoli.
Il primo pericolo lo porta il Bologna al 12’ con la spettacolare conclusione da fuori area di Puukko, ma il suo destro trova la traversa. Sull’azione seguente Vertua è costretto agli straordinari su Castaldo, mentre sulla ribattuta Jaku trova la deviazione di un difensore empolese proprio sul più bello. Lo stesso centrocampista però sblocca il match al 14’, concludendo di testa un’ottima azione sviluppata sulla sinistra. Al 26’ è ancora Puukko a provarci dalla distanza, ma Vertua è bravo a respingere in angolo. Sul corner il primo ad arrivarci con il destro è Castaldo, il suo tiro però termina sull’esterno della rete. A dieci minuti dall’intervallo è ancora Castaldo a concludere in porta con il sinistro, non trovando la potenza giusta per sorprendere Vertua.
Al 54’ Castaldo colpisce la traversa su un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale ben calciato da Ravaglioli. Quest’ultimo disegna un ottimo corner al 59’ e Ivanisevic è il primo ad arrivarci di testa, realizzando così la rete del 2-0 rossoblù. Al 76’ è straordinario Pessina sul calcio di rigore calciato da Pereira Gravelo, ma anche sulla successiva respinta in uscita bassa. Da quel momento in poi la squadra di Leonardo Colucci controlla al meglio il risultato fino al triplice fischio dell’arbitro.
Prossimo appuntamento sabato alle ore 13 sul campo del Cagliari.
BOLOGNA-EMPOLI 2-0
BOLOGNA: 1 Pessina; 3 Puukko, 44 Ivanisevic, 30 Tomasevic (71’ 6 Amey), 15 Papazov (83’ 19 Nesi); 7 Jaku, 16 Nordvall, 43 Toroc (71’ 26 Barbaro); 25 Tonin (71’ 29 Mazzetti), 33 Castaldo (85’ 31 Addessi), 11 Ravaglioli.
A disposizione: 22 D’Autilia, 4 De Luca, 5 Labedzki, 34 Longoni, 40 Negri, 46 N’Diaye.
Allenatore: Colucci
EMPOLI: 13 Vertua; 2 Moray, 15 Falcusan, 33 Mannelli, 7 El Biache, 27 Matteazzi, 39 Baralla (60’ 48 Zanaga), 24 Baud Banaga (60’ 14 Di Leva), 97 Olivieri (46’ 3 Majdandzic); 77 Popov (60’ 98 Tordiglione), 99 Gravelo (83’ 42 Chiucchiuini).
A disposizione: 52 Versari, 21 Trdan, 23 Huqi, 47 Egan, 80 Scienza, 91 Rugani.
Allenatore: Filippeschi
ARBITRO: Mazzoni di Prato
MARCATORI: 14’ Jaku (B), 59’ Ivanisevic (B)
AMMONITI: Ivanisevic, Barbaro (B); Baralla, Majdandzic (E)
NOTE: Pessina para un rigore a Gravelo al 76’
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 15:30 De Silvestri: “Peccato, oggi si poteva vincere. Futuro? Ci incontreremo con la società”
- 15:28 Italiano: “Partita non bellissima. Il mio futuro? Presto ci incontreremo col club”
- 16:21 I convocati per Bologna-Cagliari: cinque le assenze per Italiano
- 16:19 Lesione al soleo sinistro per Casale: quattro settimane di stop
- 12:05 Il report a due giorni da Bologna-Cagliari: Rowe rientra in gruppo, differenziato per Joao Mario
- 17:21 Lesione di primo grado all'adduttore per Cambiaghi: un mese di stop
- 17:18 Saputo: "I nostri tifosi sono motivo d'orgoglio, li ringrazio e nome di tutto il Bologna"
- 20:59 Ferguson: “Non è mai semplice sentire i fischi. Vogliamo chiudere bene la stagione”
- 20:43 Italiano: “ E’ un momento in cui non riusciamo a vincere. Non è facile stupire tutti gli anni”
- 20:13 Risentimento muscolare alla coscia sinistra per Joao Mario
- 16:12 Serie A, anticipi e posticipi della 36esima giornata: con il Napoli si gioca di lunedì
- 14:24 Bologna-Roma: arbitra Di Bello di Brindisi
- 14:20 Verso Bologna-Roma: differenziato per Casale e Dallinga
- 23:50 Risentimento muscolare alla coscia destra per Bernardeschi
- 23:47 Freuler: “Non siamo partiti bene. La Juventus ha meritato di vincere”
- 23:44 Italiano: “Siamo rientrati dall’Inghilterra un pò stanchi. L’obiettivo è rimanere nelle prime otto”
- 13:42 I convocati per Juventus-Bologna: rientrano Ferguson e Lucumì,
- 13:00 Nicolò Casale out per una distorsione alla caviglia: i tempi di recupero
- 12:55 Serie A, anticipi e posticipi della 35esima giornata: lunch match con il Cagliari
- 23:51 Rowe: “Uscire non è mai bello ma questo è il calcio”
- 23:47 Orsolini: “Aston Villa forte e penso vincerà l’Europa League. Dispiace per l’epilogo”
- 23:42 Italiano: “Qualificazione sporcata all’andata. L’Aston Villa ha un passo in più”
- 23:39 Ferguson: “Partita compromessa nel primo tempo. Ha vinto la squadra più forte”
- 18:41 Addio all'ex Bologna Alexander Manninger: aveva 48 anni
- 12:41 Verso Aston Villa-Bologna: quatto i rossoblu ai box
- 11:04 Aston Villa-Bologna: arbitra lo spagnolo Sanchez
- 20:56 Moro: “Era importante vincere in casa. Sono felice per Orsolini, Freuler e Pessina”
- 20:46 Orsolini: “Volevo tornare al gol, siamo in un buon momento. Aston Villa? Nel calcio può succedere di tutto”
- 20:44 Italiano: “Orsolini è stato bravissimo. Andremo a Birmingham per giocarcela”
- 20:41 Freuler: “Stiamo bene e giochiamo meglio. Orsolini? Pochi come lui in Serie A”
- 23:52 Italiano: "Partita di grande livello, abbiamo dimostrato cuore e qualità. Peccato per gli errori che ci condannano"
- 23:47 Rowe: "Meritavamo di più, siamo stati sfortunati. Difficile da commentare una partita cosi"
- 23:36 Ferguson: "Loro sono fortissimi, dispiace perdere cosi. Andremo lì per recuperare il risultato"
- 23:25 Bernardeschi: “Dominato il primo tempo, dispiace aver perso. Tutto però è ancora aperto”
- 23:20 Freuler: “Non meritavamo la sconfitta ma in Europa certi errori li paghi”
- 13:09 I convocati per Bologna-Aston Villa: out Vitik, prima in Europa per Castaldo
- 12:47 Bologna-Lecce: arbitra Colombo di Como
- 12:07 Verso Bologna-Aston Villa: Odgaard rientra in gruppo
- 10:48 Bologna-Aston Villa: arbitra lo svizzero Scharer


