Il Bologna Primavera viene sconfitto 1-0 sul campo del Cesena. Di Giovannini la rete decisiva a otto minuti dal 90’, per un risultato che blocca i rossoblù a 33 punti in classifica al pari dell’Empoli in zona playout.
Il primo tentativo è del Bologna con Tomasevic al 4’, bravo a svettare di testa su un cross dalla destra di Byar, ma il tentativo non trova la porta. Cinque minuti più tardi Castorri costringe Pessina agli straordinari, mentre al 14’ Ravaglioli ci prova con il destro ma senza trovare la porta. Lo stesso numero 11 rossoblù al 23’, dopo aver recuperato un ottimo pallone, non riesce a segnare a tu per tu con Montalti. Al 37’ è invece Byar a mettere paura al portiere del Cesena, che risponde comunque presente sul tiro potente ma centrale del centrocampista del Bologna. Due minuti dopo, su un errore in fase di impostazione dei rossoblù, Campedelli va vicino al gol da fuori area.
Al 49’ Pessina risponde ancora prontamente questa volta sul destro dall’interno dell’area di rigore di Coveri. Al 59’ Castorri viene espulso per un intervento pericoloso su Byar. Dieci minuti più tardi Nordvall si inserisce con i tempi giusti ma con il sinistro non trova lo specchio della porta. All’82’, però, il Cesena si porta in vantaggio con Giovannini, pronto a ribadire in rete il rigore inizialmente parato da Pessina. L’ultimo tentativo del Bologna è di Ivanisevic, ma il suo colpo di testa viene respinto da Montalti.
Di seguito i prossimi due appuntamenti della squadra di Colucci:
35a giornata: Bologna-Empoli, domenica 27/4 alle ore 13
36a giornata: Cagliari-Bologna, sabato 3/5 alle ore 13
CESENA-BOLOGNA 1-0
CESENA: 12 Montalti; 21 Manetti (63’ 32 Abbondanza), 5 Valentini, 29 Gallea, 19 Pitti; 17 Arpino, 4 Campedelli, 8 Castorri; 30 Giovannini (88’ 18 Domeniconi); 9 Perini (63’ 6 Ghinelli), 10 Coveri (73’ 11 Tosku).
A disposizione: 28 Fontana, 7 Tampieri, 14 Ronchetti, 22 Zamagni T., 24 Zamagni D., 31 Dolce, 33 Wade.
Allenatore: Campedelli
BOLOGNA: 1 Pessina; 3 Puukko, 30 Ivanisevic, 44 Tomasevic, 15 Papazov; 7 Jaku, 16 Nordvall (83’ 43 Toroc), 32 Byar; 25 Tonin (67’ 31 Addessi), 33 Castaldo (83’ 18 Castillo), 11 Ravaglioli (52’ 46 N’Diaye).
A disposizione: 12 Happonen, 4 De Luca, 6 Amey, 10 Menegazzo, 13 Di Costanzo, 19 Nesi, 26 Barbaro.
Allenatore: Colucci
ARBITRO: Aldi di Lanciano
MARCATORE: 82’ Giovannini (C)
AMMONITI: Manetti, Gallea, Giovannini, Arpino (C)
ESPULSO: 59’ Castorri (C)
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 22:03 Helland: “In questi mesi sono cresciuto. Italiano è un grande allenatore”
- 20:36 Italiano: “Concluso bene la stagione. Futuro? In settimana incontrerò il club”
- 21:07 Skorupski: “Vittoria di squadra. Proveremo a chiudere bene il campionato”
- 20:37 Miranda: “Giocato una grande partita. Mondiali? Difficile ma mai dire mai”
- 20:34 Orsolini: “Contento per il gol. Miranda? Due grandi prestazioni”
- 20:31 Italiano: “Stagione positiva nonostante la mancata qualificazione in Europa”
- 12:52 Seduta tattica a due giorni da Atalanta-Bologna: tre rossoblu ai box
- 12:25 Atalanta-Bologna: arbitra Perenzoni di Rovereto
- 11:49 Pessina: "Bravissimi a soffrire tutti insieme. Ringrazio mister e club per l'opportunità"
- 11:44 Italiano: "Grande risposta dopo un periodo negativo. Rowe è stato bravissimo"
- 11:40 Miranda: "Giocato una grande partita. In stagione avremmo meritato di più"
- 11:37 Rowe: "Italiano mi ha detto di vincere la partita, felice di essere stato utile"
- 17:27 Ripresa degli allenamenti: Skorupski, Joao Mario e Dallinga in gruppo
- 17:23 Napoli-Bologna: arbitra Piccinini di Forlì
- 15:30 De Silvestri: “Peccato, oggi si poteva vincere. Futuro? Ci incontreremo con la società”
- 15:28 Italiano: “Partita non bellissima. Il mio futuro? Presto ci incontreremo col club”
- 16:21 I convocati per Bologna-Cagliari: cinque le assenze per Italiano
- 16:19 Lesione al soleo sinistro per Casale: quattro settimane di stop
- 12:05 Il report a due giorni da Bologna-Cagliari: Rowe rientra in gruppo, differenziato per Joao Mario
- 17:21 Lesione di primo grado all'adduttore per Cambiaghi: un mese di stop
- 17:18 Saputo: "I nostri tifosi sono motivo d'orgoglio, li ringrazio e nome di tutto il Bologna"
- 20:59 Ferguson: “Non è mai semplice sentire i fischi. Vogliamo chiudere bene la stagione”
- 20:43 Italiano: “ E’ un momento in cui non riusciamo a vincere. Non è facile stupire tutti gli anni”
- 20:13 Risentimento muscolare alla coscia sinistra per Joao Mario
- 16:12 Serie A, anticipi e posticipi della 36esima giornata: con il Napoli si gioca di lunedì
- 14:24 Bologna-Roma: arbitra Di Bello di Brindisi
- 14:20 Verso Bologna-Roma: differenziato per Casale e Dallinga
- 23:50 Risentimento muscolare alla coscia destra per Bernardeschi
- 23:47 Freuler: “Non siamo partiti bene. La Juventus ha meritato di vincere”
- 23:44 Italiano: “Siamo rientrati dall’Inghilterra un pò stanchi. L’obiettivo è rimanere nelle prime otto”
