Fine settimana nel quale potrebbero arrivare importanti verdetti per alcune squadre rossoblù appartenenti ai campionati nazionali di FIGC – Settore Giovanile e Scolastico.
Di seguito, i link ai quali è obbligatorio accreditarsi per accedere ai rispettivi impianti.

UNDER 17 – Bologna-Genoa

UNDER 16 – Bologna-Parma

UNDER 15 – Bologna-Parma

L’Under 18 di Paolo Magnani, lunedì alle 14.30 presso il Centro Sportivo “Green Club – Prato Lauro” di Roma, affronta la Lazio, nella gara valida per la 10^ Giornata di ritorno. Grazie ai tre punti preziosi di ieri nel derby emiliano contro il Sassuolo, i rossoblù sono entrati prepotentemente in corsa per le più alte posizioni di classifica, dato il quarto posto a 41 punti con la Fiorentina: -1 dal Torino e -2 dalla Spal, ma con due gare ancora da recuperare. L’ottima striscia positiva di nove successi in dodici gare, però, dovrà essere confermata anche nella Capitale, contro una formazione all’undicesimo gradino e reduce dalla sconfitta contro i Viola, proprio ieri, per 2-3.
Inoltre, la FIGC – Settore Giovanile e Scolastico ha comunicato che Bologna-Atalanta, gara di recupero valida per la 1^ Giornata di ritorno, sarà disputata giovedì 21 aprile, ore 14.30, presso il Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO).

L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 15 presso il Centro Sportivo “Cavina”, accoglie il Genoa, nella gara valida per la 12^ Giornata di ritorno di Girone A. Sfida ad altissima quota per i nostri classe 2005, attualmente secondia 43 punti, ma a una sola distanza dal Grifone capolista. Negli ultimi 180’ di regular season, l’obiettivo sarà quello di conquistare qualcosa di più rispetto ai playoff – comunque già assicurati – e il primo step passerà proprio dalla sfida con la prima squadra riuscita a battere i felsinei nella competizione, il 12 dicembre. I nostri ragazzi, però, potranno valersi degli ottimi numeri tra le mura amiche: ben 29 punti conquistati su 33 disponibili, con 23 gol segnati e 9 subiti.

L’Under 16 di Luca Sordi, domenica alle 14 presso il Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO), accoglie il Parma, nella gara valida per l’8^ Giornata di ritorno di Girone C. Già sicuri degli ottavi di finale come capolista del proprio raggruppamento, i classe 2006 proveranno a chiudere i discorsi per quanto riguarda il titolo di miglior prima dei quattro gironi: scontrandosi, innanzitutto, contro una compagine settima in graduatoria. Guardando al di fuori, a due turni dal termine, al momento sono quattro i punti in più sulla Lazio – unica capolista, del Girone D, che potrebbe impensierire i felsinei – impegnata nel derby contro la Roma.

L’Under 15 di Juan Solivellas, domenica alle 11 presso il Centro Sportivo “Cavina”, gioca contro i pari età del Parma, nella gara valida per l’8^ Giornata di ritorno di Girone C. Obiettivo di ottenere almeno la seconda posizione ancora vivo per i rossoblù, matematicamente almeno terzi e quindi sicuri dei playoff: l’Empoli è appena un punto sopra, ma per tentare il sorpasso bisognerà prima fronteggiare una squadra ducale in cerca di un posto nella zona utile per continuare la regular season.

L’Under 14 di Marco Bertacchi e Giuseppe Taccogna, domenica alle 11 presso il campo di Montecchio di San Marino, è ospite della San Marino Academy, nella gara valida per la 10^ Giornata di ritorno. A due match dal termine, i rossoblù sono terzi in classifica a 39 punti, mentre i padroni di casa decimi.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 08 aprile 2022 alle 17:55
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print