Lukasz Skorupski 6 - Respinge su Paredes, prova ad opporsi ad Azmoun sul gol della Roma. In generale poco impegnato ma buona gara. 

Stefan Posch 6,5 - Ha davanti un cliente scomodo come El Shaarawy ma l'austriaco gioca un match attento e senza sbavature.

Sam Beukema 6,5 - Controlla Abraham senza difficoltà, esce con temperamento palla la piede.

Jhon Lucumì 6,5 - Il regalo non confezionato da Paredes è un errore grave, poi si rimette in carreggiata.

Riccardo Calafiori 7 - In campo per la prima volta dall'inizio nel suo ruolo naturale, si fa rubare a limite una palla da Cristante che poteva costare caro. Poi pian piano sale di livello e nn lascia spazio a Dybala. Suo il cross per il gol di El Azzouzi.

Michel Aebischer 6,5 - Altra prova di grande accortezza e dedizione.

Remo Freuler 7 - Sempre più importante per l'equilibrio della squadra. Copre e cuce, gioca con autorità.

Oussama El Azzouzi 7,5 - Il marocchino in campo al posto dell'infortunato Ferguson, timbra dove nella stessa porta due mesi più tardi. Un gol bellissimo in acrobazia, un assist per la rete di Zirkzee e tante palle recuperate e smistate. E' in ritardo sul gol di Azmoun ma gli viene perdonato. Esce esausto, decisivo.

Dan Ndoye 7 - Torna titolare e disputa una grande partita. Angelino non lo vede mai, crea pericoli di continuo.

Joshua Zirkzee 7,5 - Fa ammattire la difesa giallorossa, ritrova il gol allo scadere del primo tempo e serve un assist con il contagocce a Saelemakers nell'occasione della terza rete. Funambolo.

Alexis Saelemaekers 7,5 - Sul pezzo sin dal primo minuto, fa venire il mal di testa a Celik. Colpisce una traversa su punizione, ma il gol con lo scavetto a Svilar è da grande giocatore. La migliore prestazione da quanto è a Bologna. Chapeu.

Santiago Castro 6 - Fa tanto movimento, segna anche un bel gol ma annullato per fuorigioco di Urbanski.

Kacper Urbanski 6 - Buone trame, bello l'assist per Castro ma in fuorigioco.

Victor Kristiansen s.v. - Fa buona guarda nel finale.

Giovanni Fabbian s.v. - Va a fare l'esterno alto per tenere palla.

Lorenzo De Silvestri s.v. - Aiuta la squadra negli ultimi minuti.

Thiago Motta 8 -  Il suo Bologna che batte la Roma a casa sua, gioca con una grande personalità, qualità e maturità. Un primo tempo dominato, un secondo tempo di autorevolezza Tre punti fondamentali per la qualificazione in Champions, il merito è tutto suo. Lezione di calcio all'Olimpico.

Fonte Bologna Sport News

Sezione: Pagelle / Data: Lun 22 aprile 2024 alle 21:23
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print