Federico Ravaglia 5,5 - Sul gol di Retegui non è posizionato perfettamente. Nulla può su Pasalic
Lorenzo De Silvestri 5,5 - Nella prima mezz'ora soffre come tutta la squadra. Dalla sua parte Zappacosta è una spina nel fianco. Poi pian piano prende metri ritrovando un pò di sicurezza.
Sam Beukema 5 - Perde colpevolmente la marcatura di Retegui sul vantaggio atalantino. Poi aggiusta la prestazione ma l'errore rimane.
Jhon Lucumì 4,5 - E' responsabile nei primi due gol atalantini. Nel primo in compartecipazione con Beukema, nel secondo fermandosi dopo il contrasto con Retegui aspettando il fischio per il fallo. Prende una botta alla fine del primo tempo rimanendo negli spogliatoi. Disastroso. Giornataccia.
Juan Miranda 5,5 - In avvio azione del vantaggio nerazzurro rimane troppo alto venendo preso in contro tempo. Per tutto il primo tempo soffre Bellanova. Un pò meglio nella ripresa, più propositivo ma troppo tardi.
Tommaso Pobega 5,5 - Ritrova la titolarità dopo un pò di panchina e fatica a trovare il ritmo.
Remo Freuler 6 - Come tutta la squadra nella prima mezz'ora soffre la pressione degli avversari. Quando inizia a prendere campo si alza anche il livello degli altri. Sfiora il gol nel finale.
Giovanni Fabbian 4,5 - Va a fare il trequarti prendendo il posto di Odgaard ma non la vede mai. Esce nell'intervallo. Non pervenuto.
Riccardo Orsolini 5 - Soffre Zappacosta e non lo segue praticamente mai quando l'esterno nerazzurro attacca. In avanti si vede negli ultimi dieci minuti del primo tempo. Francamente troppo poco. Esce alla fine del primo tempo.
Thijs Dallinga 5 - Hien e Djimsiti non lo lasciano respirare e lui non vede quasi mai la palla.
Dan Ndoye 6,5 - Il migliore dei suoi. Impegna Carnesecchi al mezzo miracolo, svaria su tutto il fronte d'attacco e nel secondo tempo è quello che crea sempre qualcosa. Con l'uscita di Fabbian va a fare il trequarti creando superiorità in mezzo.
Nicolò Casale 6 - Va a prendere il posto di Lucumì e se la cava su Retegui. La sua partita però dura mezz'ora costretto ad uscire dopo uno scontro con Ederson.
Nicolò Cambiaghi 5,5 - Prende il posto di Orsolini e ci mette anche voglia ma combina poco.
Benjamin Dominguez 6 - Pronti via ha sul sinistro la palla buona ma tira in bocca a Carnesecchi, forse sarebbe stato meglio una palla dentro. Tuttavia è propositivo e con qualità crea cercando di mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra.
Emil Holm s.v. - Non ha il tempo di incidere.
Martin Erlic s.v. - In campo al posto di Casale quando ormai il match è indirizzato.
Vincenzo Italiano 5,5 - Il suo Bologna cade dopo sei partite senza sconfitte e lo fa contro un Atalanta più determinata soprattutto nel primo tempo. Prova a rimetterla in piede con i cambi ma non è giornata.
Fonte Bologna Sport News
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:05 Coppa Italia, Bologna-Parma si gioca il 4 dicembre
- 19:00 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 22esima giornata: Verona-Bologna si recupera a gennaio
- 19:01 Freuler: “Prestazione di livello. Abbiamo margini di miglioramento”
- 17:27 Italiano: "Pian piano stiamo crescendo. Cambiaghi? Può diventare un grande giocatore"
- 17:25 Cambiaghi: "Grande vittoria. Convocazione in Nazionale? Italiano mi ha fatto i complimenti"
- 17:22 Moro: "Vittoria molto importante. Il gol? Finalmente è arrivato"
- 14:11 Nazionali: dodici i rossoblù convocati dalle rispettive Selezioni
- 13:41 I convocati per Bologna-Pisa: rientrano De Silvestri e Dominguez
- 15:42 Orsolini e Cambiaghi convocati da Gattuso: prima chiamata per l’esterno di sinistra
- 13:53 Verso Bologna-Pisa: differenziato per Immobile, terapie per Sulemana
- 21:58 Ferguson: "Siamo dispiaciuti, avevamo i tre punti in mano. Bisogna chiuderle prima"
- 21:55 Bernardeschi: "Buon primo tempo, poi ci siamo abbassati. Devo rientrare in forma e rimettermi in gioco"
- 21:53 Rowe: "Gara difficile ma guardiamo avanti. Pian piano mi sto ambientando"
- 21:51 Lykogiannis: "Volevamo vincere davanti ai nostri tifosi, dobbiamo avere più attenzione"
- 21:49 Skorupski: "Buona gara ma dobbiamo fare di più. Guardiamo avanti"
- 21:45 Italiano: "Il primo tempo mi è piaciuto, poi ci hanno fatto soffrire"
- 21:43 Orsolini: "Buon primo tempo ma ripresa non delle migliori. Il gol subito ci ha ridimensionati"
- 18:16 Bologna-Pisa, arbitra Abisso di Palermo
- 18:39 Castro: "Ringrazio i tifosi per i sacrifici, contro il Friburgo pronti a fare una grande partita"
- 18:31 Italiano: "Friburgo squadra temibile, abbiamo un girone tosto. Rowe? Serve pazienza, arriverà"
- 14:24 I convocati per Bologna-Friburgo: torna Casale
- 13:16 Ecco l'arbitro di Bologna-Friburgo
- 12:44 Verso Bologna-Friburgo: Casale in gruppo, differenziato per Immobile e Sulemana
- 21:47 Odgaard: “Contento per il gol ma fa male non aver vinto”
- 21:38 Italiano: “Non abbiamo gestito bene il finale. In questa stagione ci saranno alti e bassi”
- 23:29 Orsolini: "Aston Villa forte ma c'è rammarico. La panchina? Fa parte del calcio"
- 23:26 Skorupski: "Queste partite ci fanno crescere. Il rigore? Ho pensato a Martinez"
- 23:21 Ferguson: "Siamo stati sempre in partita, orgoglioso della squadra. A Lecce a testa alta"
- 23:11 Italiano: "Concesso troppo nei primi 20 minuti, poi bene. Dispiace non aver fatto punti"
- 20:04 Coppa Italia: agli ottavi il Bologna affronterà il Parma
- 13:24 I convocati per Aston Villa-Bologna: 21 i rossoblù a disposizione di Italiano
- 14:04 Bologna, a Joey Saputo il premio “Giuseppe Prisco”
- 12:16 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Casale, Pobega e Immobile
- 17:55 Skoruspki: "E' stata una partita di sofferenza. I subentrati hanno fatto grandi cose"
- 17:53 Italiano: "L'abbiamo spuntata nel finale ma merito al Genoa. Il rigore? Mi ricorda quello contro la Roma"
- 17:50 Orsolini: "Faticato fino alla fine ma abbiamo tenuto e lottato"
- 17:49 Castro: "Oroslini migliore in campo. Stiamo tornando a essere quelli dello scorso anno"
- 20:18 Supercoppa italiana in Arabia Saudita: Bologna in semifinale contro l’Inter
- 12:43 Verso Bologna-Genoa: quattro i rossoblù ai box