La Primavera di Luca Vigiani vince 4-1 contro il Milan, nella gara valida per la 14^Giornata di ritorno del Campionato Primavera 1 TIMVISION, presso il Centro Sportivo “Vismara” di Milano. In un match aperto dal colpo di testa di Robotti, nella ripresa decisivi Wallius, Raimondo, Rocchie Urbanski.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Amey, Stivanello, Motolese; a centrocampo, ai lati si schierano Wallius e Annan, mentre al centro Bynoe, Urbanski ePagliuca; in attacco, Paananen e Raimondo.

Nel primo tempo, il Milan comincia la gara con qualche spunto in più, ma sempre stoppato prima che le offensive arrivino dalle parti di Bagnolini e – allo stesso tempo – il Bologna che prende coraggio e campo. L’equilibrio viene spezzato alla prima vera occasione, al 24’, con Robotti, capace di staccare sul calcio d’angolo di Traorè e insaccare a fil di palo, dove Bagnolini non può arrivare. Assestato il colpo, salgono in cattedra i ragazzi di Vigiani, bravi a eludere il continuo pressing alto e aggirarsi dalle parti di Pseftis: al 29’, il cross rasoterra di Walliuspesca Raimondo, impreciso con il piattone destro; una volta proseguita l’azione, altro traversone di Pagliuca a pescare nuovamente il numero 9, che in acrobazia spedisce a lato. Al 36’, l’azione più importante del primo tempo: bella azione corale in uscita che porta Pagliuca al tiro, smorzato, sul palo; dopodiché, la sfera scivola sull’esterno, il numero 10 anticipa Pseftis che lo atterra. Il direttore di gara indica il calcio d’angolo, ma permane più di qualche dubbio. Nel primo minuto di recupero, Bagnolini evita la beffa del 2-0, distendendosi sulla conclusione di Traorè, mentre a pochi secondi dalla fine il gioco si ferma per alcuni minuti a causa di un infortunio di Capone. Uscito in barella, ci uniamo a un in bocca al lupo di pronta guarigione.

Nella ripresa, l’episodio-clou accade già dopo due giri d’orologio: “solito” lancio sulla corsa per Raimondo, da parte di Pagliuca, con Pseftis che inizialmente scivola, ritarda l’uscita e affossa il numero 9. Il direttore di gara opta per l’espulsione diretta; sul calcio di punizione, da circa 20 metri, è perfetta l’esecuzione di Wallius, che dopo la traversa colpita pochi giorni fa contro il Torino trova la meritata gioia personale. Il Milan si riversa immediatamente in attacco, Robotti conclude alto da buona posizione, poi lascia completamente la manovra a un Bologna pulito e, soprattutto, concreto: Desplanches, al 56’, sbaglia il rinvio che raccoglie Pagliuca, lesto a partire in contropiede servendo Raimondo, a sua volta assist-man per Rocchi: Matias si fa parare la conclusione a tu per tu con il portiere locale, ma sul ribattino è presente Raimondo, autore del vantaggio. Al 62’, lo stesso numero 11 sfiora la terza rete, sei minuti dopo Walliusmanca la doppietta personale, ma al 77’ è Rocchi a mettere un primo punto esclamativo alla gara, cogliendo il passaggio filtrante di Pagliuca, calciare e sfruttare la deviazione definitiva per l’1-3.Al minuto 84 c’è gioia anche per Urbanski, bravissimo a finalizzare un’azione personale, in contropiede, di Rocchi.

Note: Primo gol di Kalle Wallius in campionato.
Dodicesima rete per Antonio Raimondonel torneo.
Quarta realizzazione per Matias Rocchi.
Secondo centro per Kacper Urbanski.
Settima espulsione comminata a un avversario dei felsinei.
Il Bologna torna a vincere in trasferta, dopo il successo a Napoli del 13 febbraio scorso.
Per la prima volta in stagione, i rossoblù vincono una partita recuperando da situazione di svantaggio.

Dopo questa vittoria, in attesa delle restanti i rossoblù salgonoall’8^ posto, a quota 42 punti.

Prossimo appuntamento sabato 30 aprile,alle 12, in casa contro la Fiorentina.


TABELLINO

MILAN-BOLOGNA 1–4

MILAN: 99 Pseftis; 15 Camara, 2 Coubis, 23 Stanga, 16 Borges; 8 Robotti (79’ 43 Eletu), 7 Di Gesù, 24 Gala (61’ 17 Foglio); 88 Traorè (80’ 27 Rossi), 9 Nasti (49’ 1 Desplanches), 10 Capone(46’ 18 Omoregbe).
A disposizione: 69 Nava, 4 Obaretin, 11 El Hilali, 41 Piantedosi, 45 Roback.
Allenatore: Giunti

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 5 Amey, 6 Stivanello, 39 Motolese; 51 Wallius (87’ 3 Cavina), 45 Bynoe (67’ 35 Pietrelli), 7 Urbanski, 10 Pagliuca (87’ 8 Casadei), 77 Annan; 37 Paananen (46’ 11 Rocchi), 9 Raimondo (82’ 99 Rojas).
A disposizione: 22 Albieri, 2 Acquah, 16 Corazza, 21 Cossalter,24 Wieser, 34 Cupani, 54 Mercier.
Allenatore: Vigiani

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna

Marcatori: 24’ Robotti (M), 50’ Wallius (B), 56’ Raimondo (B), 77’ Rocchi (B), 84’ Urbanski (B)

Ammoniti: Capone (M), Camara (M), Bynoe(B), Foglio (M)

Espulso: Pseftis (M) al 48’ per fallo da ultimo uomo

Primavera | Milan-Bologna 1-4 | Gol e highlights
Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 18:37
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print