La Primavera sconfitta 4-2 dal Milan

La Primavera di Luciano Zauri, quest’oggi sostituito in panchina da Paolo Magnani – allenatore dell’Under 14 – per indisposizione del vice-allenatore, Diego Perez, viene sconfitta dal Milan, per 4-2, nella gara valida per la 24^ Giornata di Primavera 1. Per i felsinei vanno in rete Farinelli e Ruffo Luci, che non segnava dal 19 ottobre scorso.

Il tecnico rossoblù conferma il modulo delle scorse uscite, cambiando un interprete rispetto all’ultima contro la Sampdoria: Molla tra i pali; in difesa, Tosi, Milani e Motolese; a centrocampo, mentre sugli esterni agiscono Arnofoli e Montebugnoli, in mezzo sono presenti Viviani, Farinelli e Roma; in attacco, Rabbi e Rocchi.

Nel primo tempo è il Milan a mantenere maggiormente il possesso del pallone, mentre il Bologna si difende con ordine e aspetta il momento giusto per ripartire. Al 10’, El Hilali effettua il primo tiro pericoloso, ma è solamente un minuto dopo che i rossoneri sfiorano il vantaggio con Olzer che serve Frigerio un pallone da spingere solo in rete, sprecato malamente. Al 18’, pure Rocchi ha sul destro il pallone vincente, ottenuto dopo un bello scatto in seguito a un bel pallone di Rabbi: Matias, a tu per tu con Jungdal, spedisce a lato incredibilmente. Le emozioni, al contrario dell’intensità, si spengono per una decina di minuti, salvo poi riaccendersi con una bella giocata di El Hilali, spentasi sulla traversa. Sul finire della frazione, il Milan realizza il doppio vantaggio evitabile: al 44’, Molla serve Farinelli al limite dell’area una sfera complicata da controllare, difatti sul mediano va in pressing Olzer, che poi serve El Hilali, in rete dopo il primo controllo. Al 46’, il tiro da fuori area – deviato – di Robottiinganna Molla.

Nella ripresa, ospiti immediatamente pericolosi con Viviani, che servito da Rocchi – dentro l’area – non riesce a scoccare il tiro in direzione di Jungdal. Al 58’, i padroni di casa vanno ancora in gol con Capone, che scatta in posizione regolare e realizza a tu per tu con Molla. Dopodiché, i ragazzi di Magnani prima sfiorano l’1-3 con Rocchi, bravo a interrompere la costruzione del gioco avversario, tirare e servire – involontariamente – Rabbi, che alza troppo la parabola; poi, la tanto attesa rete, bellissima, di Farinellidal limite dei sedici metri. A circa un quarto d’ora dalla fine, il punteggio cambia due volte: Capone, al 72’, realizza il momentaneo 4-1 con un destro secco sul secondo palo; al 76’, Ruffo Luci torna in gol, su rigore, grazie al tiro dagli undici metri conquistato da Pagliuca per fallo di mano di Coubis. Nei minuti che scorrono verso la fine della gara, il Bologna attacca a testa bassa e recrimina per una seconda massima punizione per fallo su Annan, ma non ravvisata dal direttore di gara.

Dopo questa sconfitta, i rossoblù restano al 12^ posto a quota 25 punti.

Prossimo appuntamento mercoledì 26 maggio, ore 17, tra le mura amiche contro la Juventus.


MILAN-BOLOGNA 4–2

MILAN: Jungdal; Coubis, Michelis, Obaretin, Oddi; Frigerio (46’ Di Gesù), Brambilla (65’ Mionic), Robotti (88’ Filì); Olzer (65’ Roback), El Hilali; Capone (75’ Saco).
A disposizione: Moleri, Desplanches, Kerkez, Cretti, Bright, Nasti, N’Gbesso.
Allenatore: Giunti

BOLOGNA: Molla; Tosi (46’ Pagliuca), Milani, Motolese (65’ Annan); Arnofoli, Viviani (65’ Grieco), Farinelli (86’ Cossalter), Roma (46’ Ruffo Luci), Montebugnoli; Rocchi, Rabbi.
A disposizione: Prisco, Cavina, Paananen, Pietrelli A., Di Dio, Carrettucci.
Allenatore: Zauri (Magnani in panchina)

Arbitro: Fontani di Siena

Marcatori: 44’ El Hilali (M), 46’ Robotti (M), 58’ Capone (M), 69’ Farinelli (B), 72’ Capone (M), 76’ Ruffo Luci su rigore (B)

Ammoniti: Obaretin (M), Milani (B), Motolese (B), Giunti (M),Ruffo Luci (B), Annan (B)

Sezione: Settore giovanile / Data: Dom 23 maggio 2021 alle 12:35
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print