La Primavera di Luciano Zauri perde tra le mura amiche del Centro Tecnico “N. Galli” per 0-1 contro l’Inter, nella gara valida per la 14^ giornata di Primavera 1, a causa della rete di Bonfanti.

Il tecnico rossoblù ritrova Juwara in avanti, preferito a Di Dio, mentre Maresca sostituisce lo squalificato Farinelli e Tosi affianca Milani al posto di Khailoti: Molla tra i pali; Arnofoli e Montebugnoli sugli esterni, con Milani e Tosi al centro; a centrocampo, Maresca viene affiancato da Viviani e Rocchi; in attacco, Vergani – capitano quest’oggi – con Rocchi e Juwara.

Il primo tempo si apre e chiude con le due squadre imbrigliate nella tattica, dalla quale ne escono poche occasioni. La prima è al 6’, quando Juwara sbaglia il retropassaggio su Milani, interviene Satriano che scende sul fondo accentrandosi, ma il pallone non trova nessuna gamba nerazzurra; dieci giri di lancette più tardi, cross di Rocchi per Vergani sul lato sinistro, Edoardo aggancia, ma – prima di scoccare il tiro – viene stoppato dall’intervento provvidenziale di Casadei. Al 22’, ancora il Bologna in attacco con un altro traversone sul palo opposto, ma il tocco di Juwara si spegne sul fondo.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, indirizzato dall’episodio fatale per i rossoblù al 52’: Molla controlla in malo modo un retropassaggio, sul pallone si avventa Bonfanti che non perdona a pochi passi dalla porta. I padroni di casa si riassestano dopo il brutto colpo, cercando la rete del pareggio al 59’ con la bella trama di Rocchi che serve Montebugnoli sulla fascia, senza che il suo cross venga deviato in rete da Rocchi. Al 63’, la punizione di Sangalli trova il tocco di Tonoli che si spegne sul fondo. A poco più di un quarto d’ora dalla fine, mister Zauri effettua quattro cambi, tentando di dare la scossa in fase offensiva, dando anche la possibilità ad Alessandro Pietrelli di esordire in campionato. Sul finale, però, gli attacchi felsinei non trovano gloria.

Dopo questa sconfitta, in attesa dei restanti match, scendono all’11^ posto a 17 punti.

Prossimo appuntamento lunedì 15 marzo, ore 15, contro la Roma presso lo Stadio Tre Fontane situato nella città capitolina.

BOLOGNA-INTER 0-1

BOLOGNA: Molla; Arnofoli, Tosi, Milani, Montebugnoli (73’ Annan); Viviani (73’ Sigurpalsson), Maresca, Roma (73’ Pietrelli A.); Rocchi (74’ Paananen), Vergani, Juwara (46’ Rabbi).
A disposizione: Prisco, Cavina, Pietrelli R., Di Dio, Cossalter, Carrettucci, Stivanello.
Allenatore: Zauri

INTER: Rovida; Tonoli, Youte Kinkoue, Moretti, Vezzoni; Casadei, Sangalli, Wieser (46’ Boscolo Chio); Iliev (46’ Mirarchi); Bonfanti (65’ Fonseca), Satriano.
A disposizione: Botis, Zanotti, Fontanarosa, Dimarco, Lindkvist, Goffi, Basti, Akhalaia.
Allenatore: Madonna

Arbitro: Costanzo di Agrigento

Marcatore: 52’ Bonfanti

Ammoniti: Mirarchi (I), Tosi (B), Casadei (I), Maresca (B)

Sezione: Settore giovanile / Data: Mer 10 marzo 2021 alle 16:25
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print