Trasferta amara per la Primavera di Luca Vigiani, allo stadio “G. Piccolo” di Cercola (NA), con la sconfitta per 3-0 in favore del Napoli.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Mercier, Stivanello eMotolese; a centrocampo, Wallius e Corazza sulle fasce con Urbanski in regia e Pyyhtia conBynoe nei ruoli di mezz’ala; in attacco, Paananen eMazia.

Primo tempo che sorride alla formazione di casa, sia dal punto di vista del risultato che delle occasioni: già al 4’ la ripartenza guidata – e conclusa – da Rossi crea il primo brivido a Bagnolini, con il pallone che termina fuori di poco. Il vantaggio del Napoli, però, è rimandato solamente di due minuti: Spavonesubisce fallo sulla trequarti rossoblù, Iaccarino si incarica del calcio di punizione che trova Obaretin sul secondo palo, capace di trovare la deviazione vincente. Bologna che con il passare dei minuti si scioglie e cerca di costruire trame in direzione Boffelli: dalle sue parti, però, solo Corazza trova lo spiraglio per la conclusione, svirgolata da buona posizione. Dalle parti di Bagnolini, invece, ancora Rossi manca di poco il 2-0 al 26’, quattro giri d’orologio successivi invece il tiro di Spavone sfiora il palo e termina sul fondo.

Nella ripresa, Stivanello e compagni premono sull’acceleratore, con mister Vigiani che gioca anche le carte Raimondo e Anatriello in avanti. Proprio quest’ultimo, al 59’, spizza un cross di Corazza dalla sinistra, ma colpendo la traversa. Un minuto dopo, i padroni di casa spezzano l’apnea conquistando un calcio di rigore per un fallo di mano di Motolese sul tiro di Marranzino: Bagnolini intuisce, ma il piazzato di Iaccarino si infila vicino al palo. Tre minuti dopo, Gioielli chiude la contesa realizzando su passaggio di Lamine; anche perché dall’altra parte del campo, al 66’, Anatriello conquista e calcia il secondo rigore di giornata, facendosi ipnotizzare da Boffelli.

Terza sconfitta consecutiva e, in attesa delle restanti gare, scendono all’8° postoa 10 punti con ilSassuolo.


NOTE
Quarto rigore fischiato in stagione ai danni del Bologna, il secondo subìto;
Primo rigore in favore dei rossoblù, non realizzato da Anatriello;
Terza gara consecutiva in cui i ragazzi di Vigiani non vanno in gol.

Prossimo appuntamento domenica 16 ottobre, ore 10.30, in casa contro laJuventus.

NAPOLI-BOLOGNA 3–0

NAPOLI: 1 Boffelli; 2 Barba, 18 Hysaj (81’ 14 Pontillo), 3 Obaretin (86’ 72 D’Avino); 99 Lamine(69’ 33 Boni), 8 Iaccarino (80’ 4 Lettera), 6 Gioielli, 7 Acampa; 15 Spavone (69’ 16 Alastuey), 70 Marranzino; 70 Marranzino.
A disposizione: 55 Turi, 3 Giannini, 30 De Pasquale, 79 Solmonte, 88 Russo, 90 Nosegbe.
Allenatore: Frustalupi

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 4 Mercier, 24 Stivanello (57’ 5 Amey), 39 Motolese; 2 Wallius (69’ 99 Schiavoni), 8 Pyyhtia (69’ 26 Rosetti), 82 Urbanski, 18 Bynoe (46’ 9 Anatriello), 16 Corazza; 37 Paananen (46’ 10 Raimondo), 11 Mazia.
A disposizione: 34 Gasperini, 41 Verardi, 6 Maltoni, 14 Karlsson, 17 Mmaee, 22 Diop, 30 Busato.
Allenatore: Vigiani

Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido

Marcatori: 6’ Obaretin (N), 61’ Iaccarino (N) su rigore, 63’ Gioielli (N)

Ammoniti: Stivanello (B), Hysaj (N), Frustalupi (N), Lamine (N), Motolese (N), Boffelli (N), Boni (N), Gioielli (N), Anatriello (B)

Note: Anatriello (B) sbaglia un rigore al 66’, parato da Boffelli

Primavera | Napoli-Bologna 3-0 | Gol e highlights
Sezione: Settore giovanile / Data: Dom 09 ottobre 2022 alle 17:55
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print