L’Under 18 di Paolo Magnani vince 2-1 contro il Sassuolo, nel recupero della 13^ Giornata di campionato, presso il Centro Sportivo “Biavati” di Corticella (BO).

Il tecnico rossoblù opta per Franzini in porta; sugli esterni Karlsson e Panzacchi, con Arnofoli e Crociati al centro della difesa; a centrocampo, Hodzic in cabina di regia e nel ruolo di mezz’ali Owusu e Corsi; in avanti, Mazia e Anatriello supportati da Dimitrijevic.

Nella prima frazione, al 5’ è Corsi ad avere immediatamente la prima occasione, raccogliendo una sponda in area e impegnando Bonucci con un sinistro che andava infilandosi sotto la traversa: molto reattivo il portiere del Sassuolo a negare il vantaggio rossoblù. Che si trasforma in neroverde due minuti dopo, con la rete di Mandrelli una volta entrato in area sulla destra e calciato sul secondo palo a incrociare. Il Bologna, pur non riuscendo a trovare il pareggio, prende in mano le redini del gioco, costringendo gli ospiti nella loro metacampo e a ripartenze: già al 10’, la bella girata di Mazia obbliga Bonucci a smanacciare, con Hodzic in ritardo sulla ribattuta da pochi passi. Al 27’, la linea rossoblù del fuorigioco si alza in ritardo e lascia Baldari a tu per tu con Franzini: bravissimo il portiere casalingo a impedire il raddoppio. Al 34’, ancora Mandrelli sfiora la doppietta personale con un secondo tiro a incrociare, mentre al 39’ il servizio di Corsi non trova davanti alla porta Mazia e Anatriello.

Nella ripresa, dopo l’iniziale occasione sul colpo di testa di Kumi – provvidenziale Corsi sul palo a salvare – Mazia e compagni creano tantissime occasioni. Al 50’, Anatriello serve Corsi che appoggia in area per Dimitrijevic, sul quale risponde prontamente Bonucci; due minuti dopo la traversa nega a Crociati il quarto gol stagionale e al 57’ la bellissima girata dal limite dell’area di Mazia termina di poco alta sulla traversa. Rossoblù rinvigoriti anche dall’espulsione – per doppia ammonizione – ai danni dell’ospite Nazade al 51’ continuano il forcing con la conclusione di Hodzic imprecisa sul secondo palo al 62’e, otto minuti più tardi, la sponda di capitan Mazia per Anatriello non trova il pareggio per pochissimo. Al 73’, invece, il meritato pareggio a opera di Corsi, autore di un bel gol con il mancino appena all’esterno dei sedici metri. I rossoblù non mollano e, anzi, insistono ancor di più alla ricerca dei tre punti: al 77’ Crociati colpisce la seconda traversa personale e di giornata, un giro d’orologio seguente una serie di deviazioni porta Mazia a mancare la porta da pochi passi ma, all’85’, lo schema da calcio di punizione permette ad Anatriello di servire Mazia, bravissimo a ingannare Bonucci da posizione defilata e portare alla propria squadra una vittoria meritatissima. Nel recupero, brivido sulla schiena di Franzini sulla punizione di Bruno che scheggia la traversa.

Dopo questa vittoria, i rossoblù salgono al 4^ posto a 41 punti, con due gare ancora da recuperare. Prossimo appuntamento lunedì 11 aprile, in casa della Lazio.

TABELLINO

BOLOGNA-SASSUOLO 2-1

BOLOGNA: Franzini; Karlsson, Arnofoli, Crociati, Panzacchi; Owusu (64’ Zaffi), Hodzic, Corsi; Dimitrijevic (90’ Erlandsson); Mazia, Anatriello.
A disposizione: Morsoletto, Omoregie, D’Almeida, Di Turi, Menegazzo, D’Agostino.
Allenatore: Magnani

SASSUOLO: Bonucci; Mandrelli, Leoffen, Cannavaro (61’ Martini), Macchioni; Kumi (61’ Lolli), Nazade, Zafferri (75’ Bruno); Sighinolfi (82’ Catanzaro); Baldari (75’ Foresta), Sasanelli (82’Cinquegrano).
A disposizione: Lombardo, Henriksen, Loporcaro.
Allenatore: Cascione

Arbitro: Zanotti di Rimini

Marcatori: 7’ Mandrelli (S), 73’ Corsi (B), 85’ Mazia (B)

Ammoniti: Cannavaro (S)

Espulso: Nazade (S) al 51’ per doppia ammonizione

Sezione: Settore giovanile / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 16:59
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print