È stato un altro weekend di successi per le formazioni del Settore Giovanile rossoblù, che tra campionato e amichevoli hanno ben figurato vincendo tutte le sfide giocate nel corso del weekend.

L’Under 17 allenata da Luca Vigiani ha vinto con un netto 4-0 in casa dello Spezia, guadagnandosi la prima posizione ai danni del Sassuolo, che osservava il turno di riposo disposto dal calendario. Il Bologna, però, deve ancora recuperare la gara contro la Reggiana (giovedì alle 15.30), quindi a parità di incontri Casadei e compagni sono a tutti gli effetti capolisti del Girone 5. Contro i bianconeri, i 2004 del Bologna sono riusciti a sbloccare la gara a metà della prima frazione grazie a Karlsson, a cui ha dato seguito il bel gol su punizione di Corazza alla mezz’ora di gioco. Al 74’, ci ha pensato ancora Corazza ad andare in gol per il momentaneo 3-0, che si è trasformato in poker ormai a tempo scaduto, grazie al gol del neoentrato Lombardi.

CLASSIFICA

BOLOGNA 14*
Sassuolo 13
Spezia 9
Parma 7
Reggiana 0*

*Una partita in meno

SPEZIA-BOLOGNA 0-4

SPEZIA: Dido, Salerno, Barbara (51’ Ivani), Nicolini, Benvenuto (84’ Sabatini), Savoia (51’ Lazzoni), Pino, Stragapede (84’ Torri), Donati (84’ Beltamo), Beccarelli (46’ Bonaccorsi), Delorie (72’ Salini).
A disposizione: Ratti, Mulattieri.
Allenatore: Vecchio

BOLOGNA: Albieri, Corazza, Montalbani (87’ De Marco), Maltoni (87’ Lombardi), Amey, Stivanello, Mazia (78’ Cricca), Casadei (78’ Zaffi), Raimondo (87’ Thordarson), Anatriello (60’ Corsi), Karlsson (60’ Busato).
A disposizione: Gasperini, Menegazzo.
Allenatore: Vigiani

ARBITRO: Sig. Canci sez. Carrara
MARCATORI: 23’ Karlsson, 30’ e 74’ Corazza, 94’ Lombardi (B)
AMMONITI: Amey e Stivanello (B)

L’Under 16 allenata da Denis Biavati, in amichevole, ha battuto l’Hellas Verona per 4-0. Nella sfida disputata al Centro Sportivo Cavina, i rossoblù hanno indirizzato subito la gara con il gol di Cesari al 13’. Nel secondo tempo, poi, sono stati Torino, Aronni e Omoregie i marcatori di una squadra che sta crescendo di settimana in settimana. Giovedì, alle ore 16 presso il Centro Sportivo Biavati, andrà in scena un Test Match contro l’Arezzo.

BOLOGNA-HELLAS VERONA 4-0

BOLOGNA: Verardi (63’ Bisazza), Carretti (63’ Goffredi), Valcavi (53’ Baroncioni), Bellisi (46’ Diop), Di Turi (63’ Bonetti), Crociati, Ferrante (63’ Vlahovic), Rosetti, Cesari (53’ Aronni), Bernacci (46’ Omoregie), Torino (53’ Dragà).
Allenatore: Biavati

HELLAS VERONA: Marchetti, Personi, Gastparato (60’ Ciontos), Sangiorgio, Golin, Basilisco, Monesi (53’ Della Riva), Formichetti (68’ Zanoni), Eke (53’ D’Agostino), Medina (68’ Squarzoni), Valenti (60’ Spadiliero).
A disposizione: Budau, Zanetti, Gateau.
Allenatore: Saviolo

ARBITRO: Sig. Melloni sez. Modena
MARCATORI: 13’ Cesari, 46’ Torino, 60’ Aronni, 70’ Omoregie (B)
AMMONITI: Di Turi (B), Eke e Basilisco (H)

È stata una domenica più che convincente anche per gli Under 15 di Francesco Morara. A Cremona, il Bologna ha battuto la formazione di casa per 3-2, grazie alla splendida tripletta di Ravaglioli, che si sta dimostrando sempre più bomber. Mercoledì, alle 16.30 presso il Centro Sportivo Biavati, i piccoli rossoblù ospiteranno il Pontedera.

E se l’Under 14 scenderà in campo mercoledì (ore 10.30 a Ravenna), le formazioni Under 13 hanno disputato un ottimo fine settimana di campionato. L’Under 13 allenata da Juan Solivellasha battuto il Modena grazie ai gol di Zampardi e Zuccarelli, con i tre tempi che sono terminati 0-0, 1-0 e ancora 1-0. La squadra di mister Leonardo Tigrini ha vinto in casa di Ravenna grazie all’unica rete di Bombino (0-0, 0-0, 0-1).

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 31 maggio 2021 alle 18:20
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Vedi letture
Print