L’edizione odierna del Corriere di Bologna dedica un focus alla più interessante sfida individuale di Bologna - Fiorentina, riguardante Chiesa e Orsolini. Entrambi 1997, pur essendo coetanei hanno vicende profondamente diverse. Riccardo è di proprietà della Juventus ormai da quasi due anni dopo un triennio scintillante all’Ascoli. Federico invece non conosce altro colore che non sia il viola della Fiorentina ormai da più di undici anni e non ha fretta di andarsene.

Orsolini, invece, non è ancora ritenuto degno di essere titolare di una maglia nel Bologna. Eppure il ragazzo ha un bottino personale di due gol ed un assist che hanno garantito 5 punti alla classifica rossoblù a fronte di appena 329 minuti di impiego. Una vera miseria in confronto ai ben 1032 minuti sfruttati dal coetaneo fiorentino che ha già messo a segno 2 gol e 5 assist. Dopo sei mesi da spettatore con Gasperini, a gennaio Orsolini è arrivato alla corte di Donadoni come potenziale erede di Verdi nel 4-3-3 ma è stato subito bloccato da una serie di problemi fisici a cui ha fatto seguito in estate il cambio di guida tecnica e di modulo. Risultato: tra Bergamo e Bologna ha praticamente perso un anno e mezzo di carriera.

Anche per questo, “Orso” sente di non aver più molto tempo da perdere e se impiegato ancora a singhiozzo, potrebbe chiedere di terminare a gennaio l’esperienza bolognese per andare a cercare minuti altrove.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 25 novembre 2018 alle 09:30
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print