Impreciso a tratti, il direttore di gara Fabbri fatica a gestire la partita pur non sbagliando in occasione degli episodi principali.

Nel primo tempo, in due occasioni (34' e 41') l'arbitro ravennate fischia calcio di punizione al Bologna interrompendo azioni di gioco importanti che potevano giovare dell'applicazione della norma del vantaggio, innervosendo i giocatori rossoblù.

Al 56', dopo quattro minuti di silent check al VAR, Fabbri annulla il gol del pareggio di Antenucci (52') per fuorigioco millimetrico di Petagna. L'offside effettivamente c'è ma Fabbri non lo verifica direttamente con l'on-field review e si fida dei colleghi Guida e Tolfo al VAR.

Tra le fila del Bologna vengono ammoniti Soriano (30') per proteste, Helander (75') per una trattenuta ai danni di Antenucci e Pulgar (94') per una gomitata a Paloschi, mentre nella Spal vengono sanzionati col giallo Valdifiori (41') per un'entrata in ritardo su Orsolini e Cionek (96') per un fallo su Sansone. Il giocatore brasiliano era diffidato e salterà la prossima contro il Parma.

Voto: 5,5

Sezione: Pagelle&Moviola / Data: Lun 21 gennaio 2019 alle 12:00
Autore: BN Redazione
vedi letture
Print