Skorupski 5,5 - Poco impegnato fino all'80' quando si distende sul destro velenoso di Grassi. Negli ultimi 10 minuti va in palla come il resto della squadra. Sbaglia l'uscita su un corner e per poco non permette a Inglese di segnare. Sul pareggio del Parma non tenta nemmeno l'uscita mandando in difficoltà Tomiyasu.
Tomiyasu 6 - Bene a destra, ottimo da centrale di sinistra. Assiste Soriano nell'azione del raddoppio ma ha la grave colpa di farsi anticipare da Inglese sul pareggio del Parma. Prestazione macchiata.
Bani 6 - Perde un paio di palle in uscita pressato da Kucka ma fin quando rimane in campo soffre poco gli avanti biancoscudati. Esce sul finire del primo tempo per un infortunio muscolare. Dal 44' Mbaye 6 - Al rientro dopo l'infortunio, il senegalese regge l'urto. Salva sulla linea il tiro di Inglese destinato a insaccarsi dopo la maldestra uscita di Skorupski.
Danilo 6,5 - Rientra dopo il riposo con il Sassuolo e di testa, con la fascia di capitano sul braccio, trafigge Sepe all'alba del match. Dietro si fa sentire e gli attaccanti ducali soffrono la sua personalità.
Dijks 6 - Nel primo tempo ha vita facile perchè Darmian spinge poco. Qualche problemino dopo l'ingresso di Kulusevski ma nel complesso se la cava.
Medel 7 - Il cileno gioca una gara di alto livello, anche in fase di impostazione. Dal 91' Ruffo Luci s.v. - All'esordio in serie A assiste dal campo alla clamorosa rimonta del Parma.
Dominguez 7 - E' ovunque, propone e si propone. Quando ha palla è elegante, in difesa è arcigno anche nei contrasti. Ne prende tre di testa nella propria area. Prezioso. Dal 77' Svanberg 6 - Impegna subito Sepe con un bel destro.
Orsolini 6 - E' ancora lontano dalla condizione migliore. Ha il merito di servire l'assist su corner a Danilo per il gol del vantaggio. Dal 77' Skov Olsen 5,5 - Non si percepisce la sua presenza in campo.
Soriano 7 - Contro il Sassuolo si era sentita la sua mancanza. Segna con un perfetto sinistro dal limite, orchestra quasi tutte le azioni d'attacco dei suoi.
Sansone 5,5 - Si muove molto, svaria tra il centro e la sinistra d'attacco. A volte è troppo egoista e sbatte sui difensori avversari. Dal 77' Palacio 6 - Sfiora il terzo gol con un chirurgico destro dal limite.
Barrow 6,5 - Impegna Sepe dopo un minuto di gioco, in progressione è impressionante e i difensori parmensi faticano a contenerlo.
Mihajlovic 6 - La sua squadra ha un grande approccio alla gara e per lunghi tratti governa il gioco. Il calo mentale nel finale è però pesante da digerire.
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Pagelle&Moviola
Altre notizie
- 11:49 Pessina: "Bravissimi a soffrire tutti insieme. Ringrazio mister e club per l'opportunità"
- 11:44 Italiano: "Grande risposta dopo un periodo negativo. Rowe è stato bravissimo"
- 11:40 Miranda: "Giocato una grande partita. In stagione avremmo meritato di più"
- 11:37 Rowe: "Italiano mi ha detto di vincere la partita, felice di essere stato utile"
- 17:27 Ripresa degli allenamenti: Skorupski, Joao Mario e Dallinga in gruppo
- 17:23 Napoli-Bologna: arbitra Piccinini di Forlì
- 15:30 De Silvestri: “Peccato, oggi si poteva vincere. Futuro? Ci incontreremo con la società”
- 15:28 Italiano: “Partita non bellissima. Il mio futuro? Presto ci incontreremo col club”
- 16:21 I convocati per Bologna-Cagliari: cinque le assenze per Italiano
- 16:19 Lesione al soleo sinistro per Casale: quattro settimane di stop
- 12:05 Il report a due giorni da Bologna-Cagliari: Rowe rientra in gruppo, differenziato per Joao Mario
- 17:21 Lesione di primo grado all'adduttore per Cambiaghi: un mese di stop
- 17:18 Saputo: "I nostri tifosi sono motivo d'orgoglio, li ringrazio e nome di tutto il Bologna"
- 20:59 Ferguson: “Non è mai semplice sentire i fischi. Vogliamo chiudere bene la stagione”
- 20:43 Italiano: “ E’ un momento in cui non riusciamo a vincere. Non è facile stupire tutti gli anni”
- 20:13 Risentimento muscolare alla coscia sinistra per Joao Mario
- 16:12 Serie A, anticipi e posticipi della 36esima giornata: con il Napoli si gioca di lunedì
- 14:24 Bologna-Roma: arbitra Di Bello di Brindisi
- 14:20 Verso Bologna-Roma: differenziato per Casale e Dallinga
- 23:50 Risentimento muscolare alla coscia destra per Bernardeschi
- 23:47 Freuler: “Non siamo partiti bene. La Juventus ha meritato di vincere”
- 23:44 Italiano: “Siamo rientrati dall’Inghilterra un pò stanchi. L’obiettivo è rimanere nelle prime otto”
- 13:42 I convocati per Juventus-Bologna: rientrano Ferguson e Lucumì,
- 13:00 Nicolò Casale out per una distorsione alla caviglia: i tempi di recupero
- 12:55 Serie A, anticipi e posticipi della 35esima giornata: lunch match con il Cagliari
- 23:51 Rowe: “Uscire non è mai bello ma questo è il calcio”
- 23:47 Orsolini: “Aston Villa forte e penso vincerà l’Europa League. Dispiace per l’epilogo”
- 23:42 Italiano: “Qualificazione sporcata all’andata. L’Aston Villa ha un passo in più”
- 23:39 Ferguson: “Partita compromessa nel primo tempo. Ha vinto la squadra più forte”
- 18:41 Addio all'ex Bologna Alexander Manninger: aveva 48 anni
- 12:41 Verso Aston Villa-Bologna: quatto i rossoblu ai box
- 11:04 Aston Villa-Bologna: arbitra lo spagnolo Sanchez
- 20:56 Moro: “Era importante vincere in casa. Sono felice per Orsolini, Freuler e Pessina”
- 20:46 Orsolini: “Volevo tornare al gol, siamo in un buon momento. Aston Villa? Nel calcio può succedere di tutto”
- 20:44 Italiano: “Orsolini è stato bravissimo. Andremo a Birmingham per giocarcela”
- 20:41 Freuler: “Stiamo bene e giochiamo meglio. Orsolini? Pochi come lui in Serie A”


