Skorupski 6 - Errore grave sul gol empolese di Pajac, non trattiene un tiro irresistibile Krunic che per poco non porta l'Empoli sullo 0-2. Si riscatta su Caputo sul risultato di parità, tuttavia è una delle poche volte in cui non è positivo. Viene salvato dai compagni.
Mbaye 6 - Si fa ammonire ingenuamente e perde colpevolmente Caputo in area: errore che poteva costare caro. Come Skorupski, il voto è determinato dall'importanza del risultato.
Danilo 6 - Fa buona guardia su un cliente scomodo qual è Caputo.
Lyanco 6,5 - Altra buona prestazione del brasiliano. Attento e furbo negli anticipi, bravo in fase di possesso.
Dijks 7 - Sovrasta fisicamente Pajac e Veseli, una continua spina nel fianco sulla catena di destra empolese.
Pulgar 6 - Rispetto alla partita contro la Sampdoria, un piccolo passo indietro. Bene nei calci piazzati, un pò meno in rifinitura. Dal 79' Poli 6 - Recupera palloni determinanti nel momento di maggior spinta avversaria.
Dzemaili 6 - Poco preciso al tiro, meglio in fase di non possesso.
Orsolini 7 - Due errori al tiro, il secondo è clamoroso. Poco preciso nei passaggi, ma la rete a battere Dragowski sotto l'incrocio che regala il sorpasso al Bologna, è tanto bella quanto fondamentale. Antologia.
Soriano 6,5 - Primo tempo abbastanza in ombra, ma il taglio sul traversone di Sansone per il gol dell'1-1 è da attaccante vero. Dal 91' Krejci 6,5 - Merita a pieno il voto per il bell'assist a Sansone.
Sansone 7,5 - Una delle migliori partite da quando è arrivato a Bologna. Impensierisce Dragowski con un bel tiro a giro, confeziona l'assist per il pareggio di Soriano. Chiude i conti con una rete, la seconda in maglia rossoblù, con un sinistro sotto la traversa. Recupera decine di palloni, tiene in costante apprensione la retroguardia avversaria. Determinante.
Palacio 6 - Tanto movimento, cerca di non dare punti di riferimento alla difesa empolese. Trova per la prima volta la rete al Dall'Ara ma l'assistente numero uno Bindoni gli nega la gioia sventolando la bandierina. Dal 73' Santander 6 - La sua fisicità negli ultimi 25 minuti di gara è importante per portare a casa la vittoria.
Mihajlovic 8 - Oggi il suo Bologna si giocava un match point fondamentale e la squadra non delude le attese. Se i rossoblù sono praticamente salvi a quattro giornate dal termine, il merito è soprattutto del tecnico serbo. Una media punti pazzesca che fanno del Bologna la migliore in serie A nelle ultime otto giornate. Chapeau Sinisa.
Altre notizie - Pagelle&Moviola
Altre notizie
- 11:49 Pessina: "Bravissimi a soffrire tutti insieme. Ringrazio mister e club per l'opportunità"
- 11:44 Italiano: "Grande risposta dopo un periodo negativo. Rowe è stato bravissimo"
- 11:40 Miranda: "Giocato una grande partita. In stagione avremmo meritato di più"
- 11:37 Rowe: "Italiano mi ha detto di vincere la partita, felice di essere stato utile"
- 17:27 Ripresa degli allenamenti: Skorupski, Joao Mario e Dallinga in gruppo
- 17:23 Napoli-Bologna: arbitra Piccinini di Forlì
- 15:30 De Silvestri: “Peccato, oggi si poteva vincere. Futuro? Ci incontreremo con la società”
- 15:28 Italiano: “Partita non bellissima. Il mio futuro? Presto ci incontreremo col club”
- 16:21 I convocati per Bologna-Cagliari: cinque le assenze per Italiano
- 16:19 Lesione al soleo sinistro per Casale: quattro settimane di stop
- 12:05 Il report a due giorni da Bologna-Cagliari: Rowe rientra in gruppo, differenziato per Joao Mario
- 17:21 Lesione di primo grado all'adduttore per Cambiaghi: un mese di stop
- 17:18 Saputo: "I nostri tifosi sono motivo d'orgoglio, li ringrazio e nome di tutto il Bologna"
- 20:59 Ferguson: “Non è mai semplice sentire i fischi. Vogliamo chiudere bene la stagione”
- 20:43 Italiano: “ E’ un momento in cui non riusciamo a vincere. Non è facile stupire tutti gli anni”
- 20:13 Risentimento muscolare alla coscia sinistra per Joao Mario
- 16:12 Serie A, anticipi e posticipi della 36esima giornata: con il Napoli si gioca di lunedì
- 14:24 Bologna-Roma: arbitra Di Bello di Brindisi
- 14:20 Verso Bologna-Roma: differenziato per Casale e Dallinga
- 23:50 Risentimento muscolare alla coscia destra per Bernardeschi
- 23:47 Freuler: “Non siamo partiti bene. La Juventus ha meritato di vincere”
- 23:44 Italiano: “Siamo rientrati dall’Inghilterra un pò stanchi. L’obiettivo è rimanere nelle prime otto”
- 13:42 I convocati per Juventus-Bologna: rientrano Ferguson e Lucumì,
- 13:00 Nicolò Casale out per una distorsione alla caviglia: i tempi di recupero
- 12:55 Serie A, anticipi e posticipi della 35esima giornata: lunch match con il Cagliari
- 23:51 Rowe: “Uscire non è mai bello ma questo è il calcio”
- 23:47 Orsolini: “Aston Villa forte e penso vincerà l’Europa League. Dispiace per l’epilogo”
- 23:42 Italiano: “Qualificazione sporcata all’andata. L’Aston Villa ha un passo in più”
- 23:39 Ferguson: “Partita compromessa nel primo tempo. Ha vinto la squadra più forte”
- 18:41 Addio all'ex Bologna Alexander Manninger: aveva 48 anni
- 12:41 Verso Aston Villa-Bologna: quatto i rossoblu ai box
- 11:04 Aston Villa-Bologna: arbitra lo spagnolo Sanchez
- 20:56 Moro: “Era importante vincere in casa. Sono felice per Orsolini, Freuler e Pessina”
- 20:46 Orsolini: “Volevo tornare al gol, siamo in un buon momento. Aston Villa? Nel calcio può succedere di tutto”
- 20:44 Italiano: “Orsolini è stato bravissimo. Andremo a Birmingham per giocarcela”
- 20:41 Freuler: “Stiamo bene e giochiamo meglio. Orsolini? Pochi come lui in Serie A”


