Skorupski 6,5 - Almeno sei interventi che tengono a galla i suoi. Sulla rete di Anderson non può nulla.

Cambiaso 5 - Torna titolare a destra ma non ha mai uno spunto e soffre sistematicamente Zaccagni che lo salta ogni volta che lo punta.

Soumaoro 5,5 - Primo tempo con qualche sbavatura, sorpreso dall'errore di Sosa non riesce a contrastare Anderson in occasione del gol laziale. Dal 46' Lucumì 6 - Rispetto al compagno non commette errori.

Sosa 4,5 - Non dà mai la sensazione di sicurezza. Regala letteralmente il gol vittoria alla Lazio cercando una giocata incomprensibile.

Lykogiannis 5,5 - Inizia in modo propositivo, si spegne con il passare dei minuti. 

Schouten 5,5 - Non sempre preciso. Unico lampo una buona palla in verticale per Orsolini nell'unica occasione degna di nota della prima frazione. Dal 46' Medel s.v. - Rientra dopo la squalifica, appena venti minuti in campo per il cileno che deve arrendersi per un problema muscolare. Dal 67' Pyyhtia 5,5 - Terza gara consecutiva, si vede poco. 

Moro 5 - Dopo l'ottima prestazione di Udine, stavolta il croato non riesce ad illuminare. Tanti contrasti persi e palloni sbagliati.

Aebischer 5 - Largo a destra, sbaglia palloni e mette poca precisione nei passaggi. Dal 64' Soriano 5,5 - Non riesce ad incidere. 

Dominguez 6 - Uno dei pochi che tenta di fare qualcosa mettendo qualità nelle giocate.

Orsolini 5 - Gioca tutto a sinistra ma non riesce mai a saltare l'uomo e trovare il guizzo. Schouten gli regala sul sinistro la palla giusta ma lui la spreca malamente. Dal 64' Zirkzee 5,5 - Rientra dopo l'infortunio, inizia con qualche buona giocata senza però trovare uno spunto. Finisce il match nervoso e ammonito.

Barrow 5 - Dopo l'ingresso di Udine, il gambiano parte titolare ma non combina praticamente nulla. Abulico.

Thiago Motta 5 - Visto le ultime prestazioni, dal suo Bologna ci si aspettava una prova migliore ma dopo il vantaggio regalato la Lazio amministra senza difficoltà. Maximiano mai impensierito e qualificazione ai quarti anche quest'anno buttata via. Prestazione negativa.

Coppa Italia | Lazio-Bologna 1-0 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 20:05
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print