Skoruspki 6 - Sbaglia sul pari di Saponara ma si ricatta su Gonzalez e Jovic.

Posch 7,5 - Quarto gol in campionato per l'austriaco che dopo Udine è ancora una volta decisivo. Perfetto in entrambe le fasi, il migliore insieme ad Orsolini. 

Sosa 6 - Qualche errore ma quando c'è da difendere e sacrificarsi c'è.

Lucumì 6,5 - Aiuta Sosa e salva almeno tre potenziali situazioni pericolose. Si becca un giallo inesistente che gli farà saltare la sfida con il Monza.

Cambiaso 6 - Seconda consecutiva da titolare si mette a disposizione della squadra

Schouten 6,5 - Entra nel primo gol impegnando Terracciano al miracolo. Detta i tempi del gioco rossoblù. Dal 71' Moro 6 - Aiuta i compagni a portare a casa la vittoria.

Ferguson 6,5 - Jovic gli nega il gol sulla linea, Terracciano salva sul suo sinistro poco dopo. Dall'82' Aebischer s.v. - Ultimi minuti in campo a difendere il risultato.

Orsolini 7,5 - E' glaciale sul rigore, è magistrale per l'assist su angolo a Posch. Seconda rete consecutiva e tanta qualità messa a servizio della squadra. Dall'82' Kyriakopoulos s.v. - Prima con la nuova maglia, si sistema alto a sinistra.

Dominguez 6,5 - Qualità ed oggi anche quantità. Il giallo lo condiziona. 

Soriano 6 - Si muove molto tra la sinistra e il centro facendo da collante tra centrocampo e attacco. Dal 71' Barrow 6 - Parte prima largo a sinistra, poi si sposta a destra. Aiuta Posch nel finale

Zirkzee 6,5 - Altra buona prova dell'olandese che gioca a servizio della squadra. Nel finale con una grande giocata per poco non impatta.

Thiago Motta 7 - Altra vittoria in trasferta con una diretta concorrente. Ottimo primo tempo, secondo di grande sacrificio. La Fiorentina è quasi mai pericolosa su azione e questi tre punti valgono di più anche considerando le assenze. 

Fiorentina-Bologna 1-2 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 20:25
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print