Bardi 6 - In campo per l'influenza di Skorupski, l'ex Frosinone si fa trovare pronto su Lovirc, Samardzic e Beto. 

Posch 7,5 - Sesto gol in stagione, secondo all'Udinese. Questo tanto bello quando importante perchè apre spalanca la strada alla vittoria. Poco dopo salva sulla linea un colpo di testa di Zeegelaar che poteva riaprire la gara- Impeccabile. Dal 70' De Silvestri 6 - Ritrova il campo dopo oltre due mesi, si limita all'ordinaria amministrazione.

Soumaoro 6,5 - Beto è un cliente scomodo ma lui se la cava con il fisico e la velocità.

Lucumì 6 - Dei quattro dietro è quello più in difficoltà, soprattutto quando Beto capita dalle sue parti. I giallo a fine primo tempo lo limita.

Kyriakopoulos 6,5 - Bene in entrambe le fasi. Buona prova anche da terzino puro. 

Schouten 6,5 - Bravo quando imposta, altrettanto nei recuperi. 

Moro 8 - Il croato in crescita nelle ultime giornate, gioca una gara perfetta. Gol, assist, interdizione e veriticalizzazioni. Strepitoso. Dal 70' Medel 6 - Torna in campo e aiuta la difesa quando i friulani attaccano.

Aebischer 6 - La partenza sprint della squadra agevola la sua prestazione fatta di sacrificio difensivo. Dal 59' Orsolini 6 - Minuti nelle gambe dopo l'infortunio.

Ferguson 6,5 - Si vede poco in fase offensiva ma è prezioso in fase di non possesso con tre recuperi importanti. Dal 59' Dominguez 6 - Un paio di giocate da applausi. 

Barrow 6,5 - Per quasi un'ora si vede poco, a parte la palla scaricata a Posch. Poi segna la rete che chiude la gara, un bel destro a giro che non lascia scampo a Silvestri. Sfiora la doppietta poco dopo a dimostrazione che gli serve autostima. Dal 59' Soriano 6 - Un paio di sgroppate che creano pericoli alla difesa friulana.

Sansone 6 - Schierato da prima punta, fa ammonire Bijol e sfiora il quarto gol impegnando Silvestri.

Thiago Motta 7 - Grande partenza nei due tempi e ottima gestione del risultato. Vittoria quasi mai messa in discussione e sorpasso in classifica. Il suo Bologna dopo la sosta torna a correre.

Fonte Il Pallone Gonfiato

Bologna-Udinese 3-0 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Dom 02 aprile 2023 alle 14:45
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print