Skorupski 6 - Nel primo tempo compie tre interventi importanti che salvano il risultato. Sul gol di Bandinelli ha qualche responsabilità sul cross di Henderson. 

De Silvestri 5,5 - Torna titolare da terzino destro, soffre le discese di Parisi e gli inserimenti di Bandinelli. Dal 57 - Kasius 6 - Due palle interessanti in area con l'olandese che gioca più avanti costringendo Parisi alla difensiva.

Posch 6 - Se la cava in marcatura e quando viene attaccato, salva su Lammers nel finale. Nel primo tempo Skorupski ci mette una pezza su un suo retro passaggio errato che per poco non favoriva Lammers.

Lucumì 5,5  - Satriano lo mette in difficoltà, si perde Bandinelli in occasione del gol empolese rivivendo l'incubo di San Siro.

Cambiaso 5,5 - Tanti cross, molti errori. All'alba del match regala una palla sanguinosa 

Medel 6 - Dopo oltre un anno il cileno viene schierato in mezzo al campo e gli serve una mezz'ora abbondante per ritrovare le misure. Quando si abbassa a schermo davanti la difesa riesce a dare più equilibrio. Dal 79' Aebischer s.v. - In campo nel finale. 

Schouten 5,5 - Nel primo tempo soffre i tre dirimpettai empolesi. Meglio nella ripresa quando Medel si abbassa. Dal 79' Vignato s.v. - Si sistema dietro la punta non avendo il tempo di incidere.

Orsolini 5,5 - Due sui tiri parati da Vicario che vengono vanificati dal fuorigioco. In mezzo tanta buona volontà ma poca precisione. Il colpo di testa su cross di Barrow ne è l'esempio. Dall'88' Zirkzee s.v. - E' sfortunato nel colpire la traversa.

Soriano 5,5 -  Torna sul suo ruolo prediletto, trequarti dietro la punta, ma fatica a trovare la giocata giusta. Da 57' Dominguez 6 - Alza il livello e la qualità.

Barrow 6 - Nella sua posizione congeniale riesce ad assistere di più i compagni. Nel primo tempo tre cross interessanti, nella ripresa gioca più dentro il campo. Una pecca il tiro non sempre preciso.

Arnautovic 5,5 - Nel primo tempo esce fuori dall'area per giocare più il pallone che gli arriva poco. Nella ripresa gioca più dentro e colpisce un palo a porta vuota. Rispetto alle partite precedenti però un passo indietro.

Thiago Motta 5,5 - All'esordio sulla panchina rossoblù, il tecnico italo-brasiliano schiera il 4-2-3-1 che inizialmente fatica a carburare. Meglio nella ripresa anche con i cambi che modificano l'assetto tattico ma l'imprecisione sotto porta dei suoi gli costa cara. Bisogna dargli tempo ma la strada tattica pare tracciata.

Bologna-Empoli 0-1 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 17:58
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print