Skorupski 6,5 - Due interventi decisivi su Pinamonti e Zurkowski. Attento quando serve, lo salva il palo quando non può arrivarci. Uno dei migliori.

Soumaoro 6 - Titubante in alcune situazioni ma il salvataggio su Pinamonti nel finale è fondamentale.

Medel 6 - Risente un pò delle fatiche intercontinentali con il suo Cile ma non commette sbavature clamorose reggendo il confronto con Pinamonti. 

Theate 6 - Stavolta attento nelle chiusure e in marcatura. In crescita.

De Silvestri 5,5 - Nel primo tempo fatica a contenere le discese di Parisi e gli inserimenti di Bandinelli. Meglio nella ripresa quando si propone di più in avanti. Dal 69' Kasius 6 - Buon esordio del giovane olandese che con un paio di folate in avanti ha fatto intravedere le sue potenzialità. 

Schouten 6 - Torna titolare dopo svariati mesi e dopo qualche minuto di rodaggio, gioca una gara pulita e con pochi errori. 

Svanberg 5 - Qualche disattenzione di troppo, in una di queste per poco Stojanovic non porta in vantaggio i suoi. In ombra. Dall'80' Aebischer s.v. - Anche lui all'esordio, non ha il tempo di far intravedere le sue indubbie qualità.

Vignato 5,5 - Gioca da quinto di sinistra e fatica a registrare un ruolo non suo e a contenere Stojanovic. Dall'87' Dijks s.v.- Da epurato al campo il percorso è breve. Nei pochi minuti a disposizione, ha il tempo di far indispettire Mihajlovic.

Soriano 6,5 - Buona gara del capitano rossoblù che si propone bene nelle due fasi. E' il primo a mettere in difficoltà Vicario con un tiro a giro velenoso, ottima la chiusura sul finire del primo tempo su Stojanovic. Cala alla distanza ma la prestazione è confortante. Dal 69' Barrow 5,5 - Rientrato dalla Coppa d'Africa appena due giorni fa, non ha la lucidità che serviva per far male nel finale.

Orsolini 6 - Buon primo tempo, per due volte prova a superare Vicario senza fortuna. Nella ripresa non incide. Dall'80' Sansone s.v. - Non ha i tempo di incidere.

Arnautovic 6 - Mobile e sempre in partita, colpisce una traversa dalla distanza. Assiste spesso i compagni, vince tanti duelli al limite dell'area. In crescita.

Mihajlovic 6 - Costretto a qualche scelta forzata, il suo Bologna fatica a carburare al cospetto di un buon Empoli. Cresce alla distanza, un punto che muove la classifica e serve per il morale.

Le pagelle di Bologna-Empoli: bene Soriano, Svanberg rimandato
Sezione: Pagelle / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 17:20
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print