A due giorni dalla partita contro l'Atalanta, Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa a Casteldebole. Ecco le sue parole: "La prossima partita è quella più importante. Quello che è successo mercoledì non ci interessa, noi vogliamo guardare avanti e pensare a quella di lunedì sera contro l'Atalanta. Gasperini? E' uno dei migliori allenatori che ho avuto in carriera. L'ho avuto al Genoa e nell'Inter. L'Atalanta ha cambiato qualcosa, ma la sua filosofia è sempre quella e resta una grande squadra che gioca da tanto tempo insieme. Sono aggressivi e vogliono sempre andare veloce in verticale. Anche contro lo Spezia hanno saputo reagire molto bene ad una situazione di doppio svantaggio. Noi dobbiamo cercare di ridurre al minimo quei momenti in cui loro possono rendersi pericolosi"

SITUAZIONE SQUADRA - "L'assenza di Arnautovic non ci deve preoccupare, sarà un'ottima possibilità per gli altri per mettersi in mostra. Da Orsolini mi aspetto un grande miglioramento. Deve avere concentrazione, crescere fisicamente e a livello mentale. Deve essere più incisivo: da lui mi aspetto tantissimo, ma anche da tutti gli altri. Se ci sarà questa crescita sarà un bel passo avanti per la squadra. Soriano, Sansone e Orsolini potrebbero anche giocare davanti, come falsi 9. Sono situazioni che abbiamo già provato, quindi devo valutare quale sarà la soluzione migliore per mettere in difficoltà una squadra come l'Atalanta. Barrow? Non è ancora pronto per tornare in panchina". 

SINGOLI"Pyythia? Dipende da lui se ci sarà o no. Ci sono tanti altri di cui dobbiamo decidere se verranno con noi in panchina oppure no. Sono contento di lui, di come si sta allenando, ha caratteristiche in più rispetto a chi abbiamo già in rosa. A me non interessa l'età, la nazionalità o altro, io guardo se in questo momento un giocatore ci può dare garanzie oppure no. Dominguez è un leader, ha coraggio, personalità e qualità tecniche. Gioca molto per la squadra. A livello tecnico ci dà situazioni importanti in fase di costruzione, anche se deve migliorare in rifinitura. Se farà questo passo in avanti sicuramente ne gioverà tanto anche la squadra. Sa sempre cosa deve fare in mezzo al campo". 

VIALLI - “In momenti così non ci sono tante parole. Personalmente l'ho conosciuto molto poco, ma da fuori vedere questo sorriso… si è fatto voler bene da tutti: è una perdita enorme”. 

MERCATO"La priorità di oggi, con il mercato aperto, è trovare una soluzione per quei giocatori che vogliono avere più spazio: per il bene dei ragazzi e della squadra. In questo momento non ho fatto richieste alla società, poi vedremo a fine mercato cosa succederà. L'idea è trovare calciatori che possano rinforzarci: come allenatore mi piacerebbe avere subito eventuali nuovi acquisti perché prima arrivano meglio è. Il club sa di cosa abbiamo bisogno, ma non dipende solo da me. Più qualità abbiamo, più forti siamo. In attacco aspettiamo che rientrino gli infortunati, siamo a posto così. Io penso che possiamo migliorare come squadra già in questo momento con quello che abbiamo". 

VIGNATO"In questo momento ha avuto poco tempo e possibilità di mettersi in mostra, anche perché abbiamo altri giocatori che stanno molto bene. E' un ragazzo che ha grandi qualità e per migliorare deve giocare con più continuità".

Bologna-Atalanta: Conferenza prepartita di Thiago Motta
Sezione: News / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 15:24
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print