La Primavera di Luca Vigiani vince 1-0contro la Fiorentina, nella gara valida per la 15^ Giornata di ritorno del Campionato Primavera 1 TIMVISION, presso il Centro Tecnico “N. Galli”.Decide, al 15’, la prima rete stagionale di Annan: grazie a questi tre punti, e simultaneamente al pareggio tra Napoli e Genoa, la Primavera centra la matematica salvezza.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, Amey, Stivanello, Motolese; a centrocampo, ai lati si schierano Wallius e Annan, mentre al centro Bynoe, Urbanski ePagliuca; in attacco, Rocchi e Raimondo.

Fin dai primi minuti, il match si sviluppa con due squadre più propense alla fase difensiva che offensiva, con tanti contrastia metacampo: i rossoblù vogliono vincere per avvicinarsi alla salvezza matematica, mentre i viola cercano punti utili al fine di scalare la classifica in ottica playoff. Il primo sussulto è di marca ospite, al 12’, con Egharevba in percussione sulla destra, chiuso ottimamente da Annan, quasi al limite della regolarità. Tre minuti dopo, al primo vero sussulto, l’ottimo giro palla felsineo passa per il destro di Rocchi, capace di servire sullo spazio Raimondo: il numero 9 conclude, da posizione angolata, di destro, Fogli si supera con l’intervento, ma il pallone – dopo essere rimbalzato sulla traversa – termina sul sinistro di Annan, che di potenza gonfia la rete. Il vantaggio sblocca la situazione che vedrà pochissime conclusioni, da quel minuto in avanti, verso i rispettivi portieri avversari. Da segnalare, al 25’, la rete di Seck, ma annullata per fuorigioco.

Nella ripresa, il film della partita non cambia, anche se è la Fiorentina a mantenere maggiormente il pallino del gioco. La prima occasione, però, è solamente al 71’, quando Bagnolini sbaglia il rinvio, si impossessa della sfera Capasso che prova con il destro, ben parato dal numero 1 rossoblù. Quando manca una decina di minuti dalla fine, doppia conclusione di Toci, che prima gira alto di sinistro, poi incorna nuovamente fuori dallo specchio della porta. Nel finale, ultimi sussulti degli ospiti con la traversa di Krastev e, sulla respinta, la bellissima parata di Bagnolini sul tiro ravvicinato di Corradini.

NOTE
– Gabriele Fogli, portiere della Fiorentina, è nipote dell’indimenticato rossoblù Romano;
– Primo gol in campionato per Ebenezer Annan;
– Settima partita consecutiva in cui i rossoblù, tra le mura amiche, non subiscono una rete nel primo tempo;
– Decimo clean-sheet stagionale per Nicola Bagnolini;
– Ottavo match da imbattuti al Centro Tecnico “N. Galli” – sette vittorie e un pareggio – che permettono alla squadra di Luca Vigiani di essere la più in forma delle ultime dieci gare, in cui ha conquistato 28 punti.
– Nel girone di ritorno, il Bologna è – dopo la propria partita – la quarta miglior squadra del torneo, con 29 punti su 45 disponibili.
– Quinta ammonizione per Ebenezer Annan e Jafar Bynoe, che salteranno il prossimo incontro.

Dopo questa vittoria, in attesa delle restanti gare i rossoblù rimangono all’8^posto, a quota 45 punti.

Prossimo appuntamento sabato 7 maggio,alle 11, in casa dell’Hellas Verona.


TABELLINO

BOLOGNA-FIORENTINA 1-0

BOLOGNA: 1 Bagnolini; 5 Amey, 6 Stivanello, 39 Motolese(56’ 54 Mercier); 51 Wallius, 45 Bynoe, 7 Urbanski, 10 Pagliuca, 77 Annan; 11 Rocchi (80’ 37 Paananen), 9 Raimondo (86’ 99 Rojas).
A disposizione: 40 Franzini, 2 Acquah, 3 Cavina, 8 Casadei, 16 Corazza, 21 Cossalter, 34 Cupani, 35 Pietrelli, 36 Lahdenmaki, 99 Rojas.
Allenatore: Vigiani

FIORENTINA: 1 Fogli; 28 Biagetti (60’ 22 Favasuli), 73 Krastev, 5 Frison, 33 Kayode;8 Bianco (71’ 27 Neri), 30 Amatucci; 14 Egharevba (61’ 11 Capasso), 10 Agostinelli(61’ Corradini), 37 Seck (61’ 7 Di Stefano); 29 Toci. 
A disposizione: 12 Bertini, 3 Larsen, 15 Romani, 31 Koffi, 70 Sene, 95 Lucchesi.
Allenatore: Aquilani

Arbitro: Perri di Roma 1

Marcatore: 15’ Annan (B)

Ammoniti: Motolese (B), Capasso (F), Annan (B), Kayode (F), Bynoe (B)

Primavera | Bologna-Fiorentina 1-0| Gol, highlights e dichiarazioni di Vigiani
Sezione: Settore giovanile / Data: Dom 01 maggio 2022 alle 10:57
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print