Skoruspki 6 - Prova ad intervenire sulla deviazione di Lucumì. Sulle reti di Akpa Akpro e Cambiaghi non può nulla.

Posch 5 - Non è in giornata, soffre quando lo attaccano. Sul secondo gol ha un concorso di colpa.

Soumaoro 6 - Controlla senza affanno Caputo e proprio su un contrasto con l'attaccante empolese, il difensore è costretto ad uscire. Dal 38' Bonifazi 5,5 - Al rientro, gli serve tempo per ritrovare il ritmo.

Lucumì 5 - Dopo 38 secondi sbaglia la postura e mette nella propria porta un cross di Parisi. Dieci minuti più tardi è protagonista del primo gol annullato: devia di braccio il tiro di Moro. Episodi che lo condizionano. Serataccia. 

Cambiaso 5 - Non attacca quasi mai e quando lo fa non eccelle. Dal 77' Lykogiannis s.v. - In campo nel finale.

Aebischer 5 - Schierato da mezzala non trova i giusti inserimenti. Sotto porta fatica. Dal 77 Pyythia s.v.- In campo nel finale.

Schouten 6 - E' uno dei pochi, in una serata storta, a far girare bene il pallone. Sfiora il gol di testa.

Moro 5,5 - Entra nel primo gol annullato tirando da fuori area. Per il resto non riesce ad incidere. Dal 54' Ferguson 5,5 - Prova a cambiare l'inerzia con qualche inserimento ma non ha il guizzo giusto. 

Orsolini 6,5 -  Ne fa uno bello ma viziato dal tocco di mano. Ne sbaglia due in modo superficiale. Vicario gli dice di no ma nel finale sigla il suo decimo gol siglando il calcio di rigore. 

Barrow 5 - Da punta centrale fatica tremendamente. L'unica buona cosa la produce da esterno quando poco prima di uscire, da un'ottima palla a Orsolini. Troppo poco. Dal 54' Zirkzee 5,5 - Arruffone e poco concludente.

Dominguez 6 -  A sinistra fatica, quando si sposta in mezzo la sua qualità crea pericoli.

Thiago Motta 5 - E' sfortunato negli episodi ma stavolta sbaglia le scelte iniziali. Aebischer e soprattutto Dominguez per oltre 50 minuti largo, regalano all'Empoli il controllo e i tre punti.

Fonte Il Pallone Gonfiato

Empoli-Bologna 3-1 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Gio 04 maggio 2023 alle 23:10
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print