Skorupski 6 - Si sporca i guantoni solo su Bonaiuto. Il gol non è responsabilità sua, giornata tranquilla.

Posch 7 - Valeri lo soffre, di testa è una sentenza. Approfitta dell'uscita a vuoto di Carnesecchi per siglare il sesto gol in campionato. Dal 65' De Silvestri 6 - Deve solo controllare e lo fa.

Bonifazi 7 - Dopo la buona prova contro la Roma, qui a Cremona alza il livello. E' sfortunato nella deviazione sul gol di Ciofani ma questo non cancella la prestazione.

Lucumì 7 - Nelle ultime partite era andato in difficoltà, stavolta con Bonifazi eregge un muro invalicabile per Okereke e compagni.

Cambiaso 6,5 - In linea con il suo buon periodo di forma. 

Ferguson 7,5 - Non segnava da due mesi, l'ultimo a Salerno. Lo scozzese ci girava attorno da qualche giornata, la Cremonese è la quinta sua vittima. Spietato. Dal 59' Aebischer 6 - Va a fare la mezzala, non disdegna qualche inserimento.

Schouten 6,5 - Altra partita di grande qualità con un giro palla perfetto. Dal 65' Medel 6 - Torna in campo e li in mezzo controlla senza problemi.

Dominguez 6,5 - Sfiora il gol dalla distanza, Carnesecchi è super. Dalla sua parte fa quel che vuole. Dal 59' Moro 6,5 - Appena in campo ci mette quattro minuti a servire un assist dei suoi ad Orsolini. Visione delle linee in 4K. 

Orsolini 6,5 - Assist per Posch, tre volte sfiora il gol che arriva al quarto tentativo scartando difesa e portiere. Unico neo il doppio giallo che gli farà saltare il Napoli. Ingenuità che gli costa mezzo voto in meno.

Arnautovic 8 - Torna al gol dopo un'era ed è una rete importante che dà il la alla vittoria. La non esultanza rispecchia il periodo complicato vissuto dall'austriaco. Va vicinissimo alla doppietta ma la notizia di oggi è il suo ritorno a pieno regime. Esce stremato per i crampi. Dal 77' Sansone 6,5 - Tre minuti, tanto gli ci vuole per tornare al gol. Gli serviva per il morale dopo l'infortunio. 

Barrow 7 - Due assist e tante cose buone. Quando vuole sa essere decisivo, peccato che non abbia questa continuità altrimenti sarebbe devastante.

All. Thiago Motta 7,5 - Per la prima volta la sua squadra domina un avversario dal primo all'ultimo minuto. Tre punti che tengono agganciato il suo Bologna all'ottavo posto e che gli fanno intravedere il record di punti. 

Fonte Il Pallone Gonfiato

Cremonese-Bologna 1-5 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Sab 20 maggio 2023 alle 17:32
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print