Skorupski 5 - Il gol regalato a Osimhen è un errore che determina, poi però compie tre miracoli che tengono a galla i suoi.

Posch 5,5 - In difficoltà con Kvaratskhelia, in appoggio sbaglia troppo. Dal 75' De Silvestri 7 - Primo gol in stagione dopo poco il suo ingresso in campo, pesantissimo. 

Bonifazi 5,5 - Rispetto alle ultime uscite un netto passo indietro. Sbaglia in fase di impostazione e marcatura. Dal 75' Medel 6 - Controlla senza problemi Simeone. 

Lucumì 6 - Partita sulla montagne russe, alla fine scende senza mal di testa.

Cambiaso 6,5 - Altra buona prova in entrambe le fasi, sfiora il gol dal limite.

Ferguson 7 - Primo tempo di difficoltà li in mezzo. Nella ripresa viene spostato a destra e diventa determinante, come il gol che riapre il match.

Schouten 5,5 - Non sempre preciso, soffre la pressione dei dirimpettai azzurri.

Dominguez 6,5 - Qualità e quantità a servizio della squadra. Prova due volte il tiro senza fortuna.

Aebischer 5 - Schierato al posto dello squalificato Orsolini, lo svizzero non riesce mai ad incidere. Dal 60' Sansone 7 - Con lui in campo, la gara cambia. Entra nel primo gol di Ferguson, assiste De Silvestri per la rete del pari. In pieno recupero segna ma per poco è fuorigioco. Determinante.

Arnautovic 6 - Ha tre occasioni nitide per segnare a Gollini ma spreca malamente. Fin quando resta in campo però è uno dei più vivi. Dal 60' Zirkzee 6,5 - Fisico e qualità, sfiora la rete del ribaltone nel finale.

Barrow 4,5 - Il gambiano sbaglia tutto quello che può sbagliare. Impreciso al tiro e nei passaggi. L'ultimo è un regalo grandissimo che porta al raddoppio napoletano. Irritante. Dal 60' Moro 6 - Ci mette il giusto dinamismo.

All. Thiago Motta 6,5 - Primo tempo costellato dai tanti errori dei singoli. Dopo il raddoppio Napoli, trasforma con i cambi la sua squadra e per poco non completa la rimonta. Un punto che lascia ancora aperta la porta per l'ottavo posto.

Fonte Il Pallone Gonfiato

Bologna-Napoli 2-2 | Gol e highlights ⚽️
Sezione: Pagelle / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 17:37
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print