Skorupski 6,5 - Quando è chiamato in causa risponde presente, anche e soprattutto sulle uscite. La parata su Correa è da grande portiere. Sul gol di Perisci non può nulla.
Soumaoro 6,5 - Di testa le prende tutte lui, salva su Lautaro in scivolata. Traballa nella prima mezz'ora ma poi si riassesta e non lascia passare più nulla.
Medel 7 - Prestazione straordinaria per grinta, attenzione e posizione. Vince la battaglia contro Lautaro e Correa. Gladiatore.
Theate 7 - Per una sera si rivede il giocatore ammirato nella prima parte di stagione. Non sbaglia un intervento ne un contrasto. Chapeau.
De Silvestri 6,5 - Non ha ancora la gamba per spingere ma sulla destra contiene ottimamente le folate di Dimarco e Perisic.
Soriano 5,5 - Va a corrente alternata di partita in partita. Qualche buona giocata ma tanti errori che non sono da lui. Il più in difficoltà dei centrocampisti. Dal 67' Dominguez 6 - Si mette a disposizione della squadra, sbaglia meno del compagno.
Schouten 6,5 - Nella prima mezz'ora è in perenne difficoltà. Tanti errori in uscita, soffre la qualità degli avversari. Pian piano però alza il livello e diventa padrone della propria metà campo. Nel momento migliore dell'Inter, aiuta la difesa con grande caparbietà.
Svanberg 6 - Lotta e si sbatte. Nella prima mezz'ora soffre e sbaglia, poi sale di tono e finisce in crescendo. Dal 67' Aebischer 6 - Tanta sostanza in un momento cruciale del match.
Hickey 6,5 - All'andato sbandò tremendamente quando Dumfries lo infilava ad ogni discesa. Lo scozzese però, imparata la lezione, annulla l'olandese diventando prezioso soprattutto nelle diagonali.
Barrow 6 - Non è al meglio e si vede. Permette a Perisic di andare via facilmente con un tunnel ma l'assist per Arnautovic vale da sola il prezzo del biglietto. Dal 77' Sansone 6,5 - Entra e dopo 4 minuti sigla il suo secondo gol consecutivo grazie al grave errore di Radu. Rete pesante che può costare lo scudetto all'Inter ma che riempie di gioia il popolo rossoblù.
Arnautovic 7,5 - Sostiene da solo tutto l'attacco rossoblù. Realizza il suo tredicesimo gol stagionale, setto consecutivo, certificando la sua migliore stagione in termini realizzativi. Sovrasta Dimarco in occasione della rete e fa a spallate con l'intera difesa nerazzurra. Imprescindibile. Dall'87' Orsolini s.v. - Pochi minuti in campo a servizio della squadra.
Mihajlovic (in panchina Tanjga) 7 - Dopo aver fermato Milan e Juventus, la sua squadra si concede il bottino piede con la potenziale capolista. Prima mezz'ora sott'acqua, poi tanto coraggio che porta a tre punti meritati. Arbitri dello scudetto fino alla fine, i tifosi bolognesi e non interisti ringraziano.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:18 Supercoppa italiana in Arabia Saudita: Bologna in semifinale contro l’Inter
- 12:43 Verso Bologna-Genoa: quattro i rossoblù ai box
- 18:53 A Giovanni Sartori il premio Nereo Rocco
- 12:45 Ripresa degli allenamenti: Pobega e Sulemana out
- 10:29 UFFICIALE: Mihajlo Ilic in prestito all’Anderlecht
- 17:17 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 12° giornata: sei le partite domenicali
- 12:33 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Holm e Casale, terapie per Immobile
- 18:45 Europa League, la lista dei rossoblù: fuori Immobile e Dominguez
- 18:43 UFFICIALE: Urbanski al Legia Varsavia a titolo definitivo
- 10:11 UFFICIALE: Karlsson in prestito all’Aberdeen
- 19:32 UFFICIALE: Okwonwko in prestito al Pescara
- 19:01 UFFICIALE: Posch in prestito al Como con obbligo di riscatto
- 18:50 Nazionali: Ibrahim Sulemana convocato dal Ghana
- 18:18 UFFICIALE: Sulemana in prestito al Bologna con diritto di riscatto
- 18:16 UFFICIALE: Corazza in prestito al Pescara
- 12:58 Bologna-Como, esordio in rossoblù per Torbjørn Heggem
- 21:17 Moro: "Como squadra di livello, vittoria importante. Cercherò la continuità"
- 21:06 Castro: "Volevamo vincere, felice di aver aiutato la squadra. Immobile? Mi ha dato tanti consigli"
- 21:01 Orsolini: "Faccio i complimenti a tutti, dopo Roma serviva un segnale. Nazionale? Mi farò trovare pronto"
- 20:59 Italiano: "Mi è piaciuto il nostro approccio. In questo stadio il clima è fantastico"
- 12:16 Nazionali, dodici i rossoblù convocati: Fabbian e Orsolini da Gattuso
- 15:55 Italiano: "Girone di Europa League impegnativo. Como? Vogliamo farci trovare pronti al debutto in casa"
- 15:53 Saputo: "Essere ancora in Europa è un orgoglio. Ci aspettano partite interessanti"
- 15:51 Fenucci: "L'esperienza in Champions ci ha fatto crescere. Obiettivo playoff"
- 14:19 Bologna, le avversarie in Europa League: Aston Villa e Salisburgo le più pericolose
- 13:17 I convocati per Bologna-Como: torna Miranda, prima per Rowe
- 17:25 Bologna-Como, arbitra Doveri: al Var Di Paolo e Pezzuto
- 11:53 Verso Bologna-Como: Rowe torna in gruppo, differenziato per Holm
- 15:14 Casale out quattro settimanale, per Immobile stop di due mesi
- 12:26 Ripresa degli allenamenti: Rowe in gruppo, terapie per Holm
- 23:55 Pobega: "Con un pò di lucidità in più potevamo riaprire la partita"
- 23:10 Italiano: "Siamo partiti male ma poi siamo cresciuti. Lo spirito è quello giusto, ci rifaremo"
- 22:49 Risentimento muscolare per Casale e Immobile: condizioni da valutare