Questo pomeriggio a Bolognano in provincia di Chiedi Riccardo Orsolini ha ricevuto il  Premio Nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva. A Orsolini, vincitore nella categoria calciatori, è stata consegnata una creazione artistica appositamente realizzata dal pittore, scultore e incisore Maestro Mimmo Paladino.

“Dedico il premio alla mia famiglia, al Bologna e ai nostri tifosi”, ha dichiarato Riccardo Orsolini. “Fino ad ora è stata la mia miglior stagione, sono molto contento del lavoro svolto da me e da tutta la squadra: i numeri che sto facendo sono anche merito dei miei compagni. La partita contro il Napoli? Sono dispiaciuto di non esserci stato, ma sono orgoglioso dei miei compagni: hanno avuto una grande reazione contro i campioni d’Italia in carica. Il mister è una persona molto competente e preparata che ha voglia di arrivare, personalmente mi sta aiutando tanto. La Nazionale? Non dipende da me, io spero di fare bene nel mio club per mettere in difficoltà il mister Mancini nelle sue scelte”.

Nella foto da sinistra: Antonio Matarrese, il Commissario della LND Giancarlo Abete, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, Riccardo Orsolini, il Presidente del Comitato organizzatore del premio Marcello Zaccagnini e il Vice Presidente della FIGC Daniele Ortolano.

Sezione: News / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 16:20
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print