Lukasz Skorupski 6  - Mai chiamato in causa, si limita ad incitare i compagni e fare perlopiù lo spettatore.

Sam Beukema 6,5 - Gioca da terzino destro ma è su calcio da fermo che si rende pericoloso per tre volte, due delle quali respinte da Caprile. Sbaglia la linea di passaggio favorendo Niang, ma è bravo subito dopo a fermare il francese lanciato a campo aperto.

Jhon Lucumì 6,5 - Attento e sicuro, accompagna spesso l'azione e prova il tiro dal limite.

Riccardo Calafiori 7 - Torna titolare, gioca con la solita eleganza. Dal un suo tiro al 94' nasce la rete della vittoria. Decisivo.

Victor Kristiansen 6,5 - Il danese spinge molto mettendo tanti palloni dentro l'area. In uno di questi Orsolini sbaglia clamorosamente.

Lewis Ferguson 6  - Un pò in ombra rispetto alle ottime prestazioni delle ultime gare, lo scozzese cresce alla distanza.

Remo Freuler 6,5 - Lo svizzero mette ordine, tanti i palloni recuperati.

Kacper Urbanski 7 - In campo un pò a sorpresa, il polacco sin dai primi minuti è uno dei più attivi risultando molto mobile. Impegna Caprile e accompagna sempre bene l'azione.

Dan Nodye 6,5 - Fa ammonire Luperto e Pezzella, impegna Caprile con un bel sinistro. Uno de più propositivi del primo tempo rossoblù.

Jens Odgaard 6 - Prende il posto dell'infortunato Zirkzee e nel primo tempo lotta con Walukiewicz senza però trovare il guizzo giusto. Nella ripresa è più attivo: sfiora il gol di testa non riuscendo a ribadire in rete un bel cross di Ferguson.

Alexis Saelemaekers 5,5 - Va a corrente alternata, quando ha la palla buona a campo aperto si fa ipnotizzare da Caprile.

Riccardo Orsolini 5,5 - Entra mettendo in difficoltà Cacace ma sbaglia un gol clamoroso che potevano costare i tre punti.

Santiago Castro 6 - Ha una buona occasione imbeccato in area, Caprile gli chiude bene lo specchio.

Tommaso Corazza 6  - Si rivede dopo tempo, il giovane terzino spinge nel finale aiutando la squadra ad alzare il baricentro.

Giovanni Fabbian 7,5 - In 14 minuti in campo trova prima Caprile sulla sua strada ma poi ribatte in rete un gol che può valere la Champions e sfata ufficialmente il tabù Empoli.

Michel Aebischer s.v. - Aiuta i compagni agli attacchi finali.

Thiago Motta 6,5 - Nel primo tempo, a parte il tiro di Ndoye, il suo Bologna crea solo da palla inattiva. Nei primi venti minuti della ripresa, l'Empoli pressa alto e i suoi si abbassano soffrendo i toscani. La vince ancora una volta con i cambi e sfata il tabù Castellani dove i rossoblù non avevano mai vinto.

Fonte Bologna Sport News

Empoli-Bologna 0-1 | Gol e highlights ⚽️
Sezione: Pagelle / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 23:50
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print