Prime fatiche terminate per gli Under 15 rossoblù, che ieri hanno perso 2-1 con il Venezia terminando il girone d’andata al terzo posto con 26 punti  insieme al Cagliari, Under 14 calcio a 5 e Under 13 (squadra B), sesta a 19 punti.

L’Under 17 di Luca Vigiani scende in campo domenica alle 15 al Centro Sportivo “Cavina” di Borgo Panigale contro il Brescia. Ottimo momento per i rossoblù, che arrivano alla sfida con le Rondinelle forti del quinto posto a 18 punti, a una lunghezza in meno della Spal, e con sei risultati utili consecutivi alle spalle. Per finire al meglio il girone d’andata, però, servirà un ulteriore prova di forza: i lombardi, infatti, hanno raccolto finora 16 punti, quindi una loro eventuale vittoria potrebbe far passare ai felsinei una sosta natalizia appena fuori dalla zona playoff.

L’Under 16 di Denis Biavati torna a giocare, dopo il weekend di sosta, domenica alle 14.30 al campo “Filippetti” di Zola Predosa (BO) contro il Chievo. Come per i 2003, anche i 2004 stanno vivendo un periodo molto buono, giustificato dalla terza posizione in classifica a 24 punti, assieme all’Inter, con il miglior attacco del campionato (31 gol) e ben cinque vittorie consecutive. I clivensi, invece, sono in ritardo di 13 lunghezze rispetto ai rossoblù, ma sulla carta non ci sarà niente di scontato dato che hanno conquistato due vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime quattro partite.

L’Under 14 di Juan Solivellas recupera la 10° giornata di campionato domani alle 14,30 al campo “Sigonio” di Carpi contro la formazione locale. I rossoblù arrivano dal primo pareggio stagionale, conquistato con il Parma, dopo una striscia di dieci vittorie consecutive, e hanno l’occasione di staccare il Sassuolo di tre punti portandosi a 34 e tornando da soli in vetta. I biancorossi, invece, siedono all’ottavo posto a 15 punti, ma rinfrancati per aver battuto il Reggio Audace quarta in classifica per 2-1.

L’Under 14 di calcio a 5 di Alessandro Miramari e Guendalina Rossi partecipa domani, presso la palestra “Corticella” di via Giulio Verne 23, a partire dalle 14, a un triangolare amichevole con Aposa e Sant’Agata in mini-partite da 30’ ciascuna.

L’Under 13 – squadra A – di Mauro Bertacchi anch’essa deve recuperare la 10° giornata di campionato con il Carpi, ma a campo invertito, dato che la sfida di domani si giocherà alle 16 al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole. I rossoblù, terzi in classifica a 28 punti, hanno l’occasione di agganciare il Cesena al secondo posto, forti anche del fatto di aver battuto la capolista Parma nell’ultima uscita, per 3-2. I biancazzurri, invece, sono stati sconfitti 3-1 dal Reggio Audace e sono undicesimi in classifica, a quota 10 punti.

Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 14 dicembre 2019 alle 17:46
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print