Lazio a 19 punti con il Bologna a 22: è questa la situazione in classifica con cui ci si avvicina alla sfida di domani pomeriggio, quando alle ore 14 – presso il Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole – i rossoblù di Luciano Zauri affronteranno la Lazio. I biancocelesti sono ora al terz’ultimo posto a pari merito con il Torino, con il Bologna di poco sopra che ha voglia di staccarsi dalle posizioni calde e superare la Fiorentina e, contestualmente, agganciare quel Cagliari battuto nell’ultimo successo conquistato in campionato.

Domani andrà in scena il recupero della 18a giornata contro i capitolini ed è sicuramente una giornata da cerchiare sul calendario. Sarà fondamentale quantomeno non perdere, e magari non ripetere la prestazione dell’andata quando, nonostante uno 0-3 in favore dei rossoblù con Ruffo Luci e la doppietta di Rocchi, i ragazzi di Zauri si fecero rimontare fino al 3-3 finale segnato da Nimmermeer a tempo ormai scaduto.

La speranza di Rabbi e compagni è poter dare una sterzata al proprio campionato, e magari tornare a un successo casalingo che manca dallo scorso 9 febbraio, quando al Centro Sportivo Biavati il Milan si dovette arrendere per 3-0. È ancora più lunga, invece, l’astinenza da vittoria per la Lazio lontano dalla Capitale. I biancocelesti, infatti, hanno vinto l’ultima partita lontano da Roma il 30 ottobre, quando a Firenze vinse la Lazio per 3-1.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia.

Sezione: Settore giovanile / Data: Mar 11 maggio 2021 alle 12:24
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print