La Primavera di Luciano Zauri esulta al ritorno in campo nella gara valida per la 7^ Giornata di campionato, presso il Centro Sportivo di Monteboro battendo l’Empoli 2-0 grazie alle reti di Vergani e Rabbi: con questa vittoria, i felsinei salgono a 11 punti. Grande prova per i nostri ragazzi, che dopo aver acquisito il doppio vantaggio hanno mantenuto la porta inviolata con solidità difensiva.

Il tecnico rossoblù sceglie l’undici iniziale da Molla in porta; in difesa si posizionano Arnofoli, Milani, Khailoti e Montebugnoli; sulla mediana, Viviani, Farinelli e Roma; in attacco, Vergani è accompagnato da capitan Rabbi e Rocchi.

La partita entra nel vivo, dopo nemmeno un minuto, con un sinistro di Rabbi che scalda i guantoni di Pratelli. Al 4’ giro d’orologio, un lancio – che sembrava innocuo di Montebugnoli – indirizzato a Vergani viene spizzato da Belardinelli, proponendo Rocchi davanti all’estremo difensore toscano; tiro rimpallato, ma che capita proprio sul destro di Vergani, il quale non si lascia sfuggire l’occasione per siglare la prima rete in maglia Bologna. Dopodiché, l’Empoli alza il baricentro, ma senza mai creare problemi dalle parti di Molla; difatti, in ripartenza al 23’, una nuova palla prolungata – questa volta di Vergani – serve Rocchi, bravo ad accentrarsi e a servire Rabbi al limite dell’area, cinico a scaricare un sinistro imprendibile per Pratelli. Sul finale di frazione, sul lancio lungo difensivo empolese si avventa Ekong, abile ad anticipare Molla, ma senza fare i conti su Khailoti, bravo a salvare a pochi metri dalla linea di porta.

Nella ripresa, passano dieci minuti e il Bologna sfiora – nel giro di due giri d’orologio – altrettante volte di chiudere il match: prima Viviani, da fuori area, impegna Pratelli e poi Roma centra la traversa con un gran destro dai 25 metri. Il Bologna esce dagli spogliatoi con il piglio giusto, l’Empoli – come nel primo tempo – prova ad alzare la voce, ma sempre impensierendo poco Molla. Al minuto 83, Rabbi mette il turbo cogliendo impreparata la difesa casalinga, ma prima il tentativo di assist e il successivo tiro in porta vengono vanificati dai ragazzi di Buscè.

Prossimo appuntamento sabato 30 gennaio, ore 15, in casa della Sampdoria.

TABELLINO

EMPOLI-BOLOGNA 0-2

EMPOLI: Pratelli, Martini, Belardinelli, Fradella, Rizza, Sibidè (76’ Manfredi), Degli Innocenti(56’ Pezzola), Simic (56’ Fazzini), Baldanzi (81’ Bozhanaj), Lipari, Ekong (81’ Lombardi). 

A disp.: Biagini, Riccioni, Rossi, Donati, Morelli, Toccafondi, Fantoni.
All. Buscè

BOLOGNA: Molla, Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli, Viviani (73’ Grieco), Farinelli (88’ Pietrelli R.), Roma, Rabbi (88’ Cossalter), Vergani (73’ Pagliuca), Rocchi (85’ Cudini). 

A disp.: Bagnolini, Motolese, Cavina, Annan, Pietrelli A., Fabretti, Sigurpalsson. All. Zauri

Arbitro: Calzavara di Varese

Marcatori: 4’ Vergani, 23’ Rabbi

Ammoniti: Viviani (B), Sidibè (E), Milani (B), Baldanzi (E), Roma (B), Pradella (E), Pagliuca (B)

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 18:59
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print