Riparte con una buona prova, dopo la sosta per le nazionali, la Primavera di Luca Vigiani, nel posticipo della 25^ Giornata diPrimavera 1 TIM: al campo “Ale&Ricky” di Vinovo (TO) termina 2-2la gara contro la Juventus. I felsinei vanno sul doppio vantaggio con il rigore di Raimondo e l’acrobazia magnifica di Urbanski, facendosi recuperare prima dello scadere del 45’ da Mancini e Mbangula.

Il tecnico rossoblù opta per Franzini tra i pali, linea a quattro composta da Mercier, Stivanello,Motolese e Corazza; Pyyhtia, Bynoe e Rosetti in mediana, con Anatriello e Urbanski alle spalle dell’unica punta Raimondo.

Primo tempo molto vivace, tra due squadre che si dividono la posta in palio al duplice fischio, oltre alle azioni da gol. Comincia in quarta il Bologna, vicino al vantaggio dopo nemmeno un minuto, quando Urbanski cerca di ingannare Fuscaldo con un tiro da fuori area terminato alto di poco con deviazione. Al 9’ sale in cattedra Raimondo, capace di prendersi un rigore per un fallo di Maressa e incaricarsi dello stesso tiro dal dischetto, realizzandolo;andando a pochi passi dalla doppietta tre minuti dopo, smorzando però il bel cross di Corazza dalla sinistra. La Juventus si scuote e quando comincia ad attaccare dalle parti di Franzini – le conclusioni di Mancini, Maressa e Citi spaventano il numero 40 rossoblù – è Urbanski a mettere un punto fermo: al 24’ stoppa il pallone in area spalle alla porta, se lo alza e infila Fuscaldo con una bellissima rovesciata. Massimo picco ospite che, però, coincide con la risposta bianconera, tornata in partita con Mancinie Mbangula: al 31’, la punta accorcia con un colpo di testa; nove minuti dopo, l’esterno inganna Franzini gonfiando la rete con una conclusione deviata da Motolese.

La ripresa è sicuramente meno accesa dal punto di vista delle occasioni, ma come nella prima frazione è il Bologna a fare la gara: dopo le prime, timide, sfuriate di Raimondo il sinistro di Rosetti, da fuori area, impegna Fuscaldo al 57’. I bianconeri, però, sono più pericolosi in due dei pochissimi spiragli lasciati dalla difesa rossoblù: al minuto 68, Mbangula cerca di vincere l’uno contro uno con Franzini calciando forte e centrale, con il portiere bravo a salvare con la mano di richiamo. Maggior degno di nota, invece, l’intervento sulla conclusione insidiosa di Anghelè, deviata in angolo da distanza ravvicinata.

Nota:
Decimo gol in campionato per Antonio Raimondo, undicesimoin stagione;
Quarto rigore concesso al Bologna nell’annata, il terzo segnato – su altrettante opportunità – daRaimondo;
Quinta ammonizione per Riccardo Stivanello, che quindi salterà la prossima sfida;
Sesta rete di Kacper Urbanski in stagione.

Dopo questo pareggio, i rossoblù confermano l’8° posto a 38punti.

Prossimo appuntamento in campionato sabato 8 aprile, ore 12, in casa contro il Lecce.

JUVENTUS-BOLOGNA 2–2

JUVENTUS: 38 Fuscaldo; 43 Bassino (79’ 13 Turco S.), 32 Nzouango, 24 Citi; 29 Maressa (91’ 48 Finocchiaro), 22 Nonge, 6 Doratiotto (74’ 16 Ripani), 3 Rouhi; 21 Anghelè, 31 Mancini, 11 Mbangula.
A disposizione: 30 Daffara, 37 Piras, 14 Srdoc, 27 Moruzzi, 41 Ngana, 46 Biliboc, 47 Scienza.
Allenatore: Montero

BOLOGNA: 40 Franzini; 4 Mercier, 24 Stivanello, 39 Motolese, 16 Corazza; 8 Pyyhtia (78’ 11 Mazia), 18 Bynoe, 26 Rosetti; 9 Anatriello (70’ 22 Diop), 82 Urbanski; 10 Raimondo (86’ 72 Ebone).
A disposizione: 12 Raffaelli, 41 Verardi, 2 Wallius, 6 Maltoni, 7 Ravaglioli, 14 Soldà, 15 Baroncioni,30 Busato, 32 Bartha.
Allenatore: Vigiani

Arbitro: Emmanuele di Pisa
Marcatori: 9’ Raimondo (B), 24’ Urbanski (B), 31’ Mancini (J), 40’ Mbangula (J)
Ammoniti: Stivanello (B), Rosetti (B), Mbangula (J), Nonge (J), Doratiotto (J), Montero (J)

Sezione: Settore giovanile / Data: Lun 03 aprile 2023 alle 21:14
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print