Riparte con una buona prova, dopo la sosta per le nazionali, la Primavera di Luca Vigiani, nel posticipo della 25^ Giornata diPrimavera 1 TIM: al campo “Ale&Ricky” di Vinovo (TO) termina 2-2la gara contro la Juventus. I felsinei vanno sul doppio vantaggio con il rigore di Raimondo e l’acrobazia magnifica di Urbanski, facendosi recuperare prima dello scadere del 45’ da Mancini e Mbangula.
Il tecnico rossoblù opta per Franzini tra i pali, linea a quattro composta da Mercier, Stivanello,Motolese e Corazza; Pyyhtia, Bynoe e Rosetti in mediana, con Anatriello e Urbanski alle spalle dell’unica punta Raimondo.
Primo tempo molto vivace, tra due squadre che si dividono la posta in palio al duplice fischio, oltre alle azioni da gol. Comincia in quarta il Bologna, vicino al vantaggio dopo nemmeno un minuto, quando Urbanski cerca di ingannare Fuscaldo con un tiro da fuori area terminato alto di poco con deviazione. Al 9’ sale in cattedra Raimondo, capace di prendersi un rigore per un fallo di Maressa e incaricarsi dello stesso tiro dal dischetto, realizzandolo;andando a pochi passi dalla doppietta tre minuti dopo, smorzando però il bel cross di Corazza dalla sinistra. La Juventus si scuote e quando comincia ad attaccare dalle parti di Franzini – le conclusioni di Mancini, Maressa e Citi spaventano il numero 40 rossoblù – è Urbanski a mettere un punto fermo: al 24’ stoppa il pallone in area spalle alla porta, se lo alza e infila Fuscaldo con una bellissima rovesciata. Massimo picco ospite che, però, coincide con la risposta bianconera, tornata in partita con Mancinie Mbangula: al 31’, la punta accorcia con un colpo di testa; nove minuti dopo, l’esterno inganna Franzini gonfiando la rete con una conclusione deviata da Motolese.
La ripresa è sicuramente meno accesa dal punto di vista delle occasioni, ma come nella prima frazione è il Bologna a fare la gara: dopo le prime, timide, sfuriate di Raimondo il sinistro di Rosetti, da fuori area, impegna Fuscaldo al 57’. I bianconeri, però, sono più pericolosi in due dei pochissimi spiragli lasciati dalla difesa rossoblù: al minuto 68, Mbangula cerca di vincere l’uno contro uno con Franzini calciando forte e centrale, con il portiere bravo a salvare con la mano di richiamo. Maggior degno di nota, invece, l’intervento sulla conclusione insidiosa di Anghelè, deviata in angolo da distanza ravvicinata.
Nota:
Decimo gol in campionato per Antonio Raimondo, undicesimoin stagione;
Quarto rigore concesso al Bologna nell’annata, il terzo segnato – su altrettante opportunità – daRaimondo;
Quinta ammonizione per Riccardo Stivanello, che quindi salterà la prossima sfida;
Sesta rete di Kacper Urbanski in stagione.
Dopo questo pareggio, i rossoblù confermano l’8° posto a 38punti.
Prossimo appuntamento in campionato sabato 8 aprile, ore 12, in casa contro il Lecce.
JUVENTUS-BOLOGNA 2–2
JUVENTUS: 38 Fuscaldo; 43 Bassino (79’ 13 Turco S.), 32 Nzouango, 24 Citi; 29 Maressa (91’ 48 Finocchiaro), 22 Nonge, 6 Doratiotto (74’ 16 Ripani), 3 Rouhi; 21 Anghelè, 31 Mancini, 11 Mbangula.
A disposizione: 30 Daffara, 37 Piras, 14 Srdoc, 27 Moruzzi, 41 Ngana, 46 Biliboc, 47 Scienza.
Allenatore: Montero
BOLOGNA: 40 Franzini; 4 Mercier, 24 Stivanello, 39 Motolese, 16 Corazza; 8 Pyyhtia (78’ 11 Mazia), 18 Bynoe, 26 Rosetti; 9 Anatriello (70’ 22 Diop), 82 Urbanski; 10 Raimondo (86’ 72 Ebone).
A disposizione: 12 Raffaelli, 41 Verardi, 2 Wallius, 6 Maltoni, 7 Ravaglioli, 14 Soldà, 15 Baroncioni,30 Busato, 32 Bartha.
Allenatore: Vigiani
Arbitro: Emmanuele di Pisa
Marcatori: 9’ Raimondo (B), 24’ Urbanski (B), 31’ Mancini (J), 40’ Mbangula (J)
Ammoniti: Stivanello (B), Rosetti (B), Mbangula (J), Nonge (J), Doratiotto (J), Montero (J)
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
Altre notizie - Settore giovanile
Altre notizie
- 15:30 Bologna-Napoli | Conferenza prepartita di Thiago Motta ️
- 15:06 Thiago Motta: “Aebischer al posto di Orsolini. Futuro? Settimana prossima parlerò con Saputo”
- 14:21 Primavera | Cesena-Bologna 2-5 | Gol e highlights
- 12:07 I convocati per #BFCNapoli: Orsolini fuori per squalifica, Soriano ancora out
- 20:17 Le dichiarazioni di Luca Vigiani dopo la vittoria contro il Cesena
- 20:14 La Primavera termina la stagione sbancando Cesena: romagnoli battuti 5-2
- 12:15 Seduta tattica a due giorni da #BFCNapoli: il report odierno
- 12:38 Allenamento mattutino verso #BFCNapoli: due gli assenti per Motta
- 12:36 Primavera: domani ultima giornata a Cesena
- 12:34 Ecco l’arbitro di #BFCNapoli
- 12:28 Ripercorriamo insieme tutti gli scudetti del Bologna
- 12:15 Verso #BFCNapoli: ancora differenziato per Kyriakopoulos e Soriano
- 12:10 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Kyriakopoulos e Soriano
- 11:58 Cremonese-Bologna 1-5 | Gol e highlights
- 11:50 Primavera | Bologna-Torino 1-1 | Gol e highlights
- 17:37 Le dichiarazioni di Luca Vigiani dopo il pareggio con il Torino
- 17:36 La Primavera pareggia 1-1 col Torino: Corazza evita la sconfitta
- 18:00 Sansone: "Grande emozione festeggiare con i nostri tifosi. Ottavo posto ancora alla portata"
- 17:51 Arnautovic: "Sto provando tante emozioni, non è facile rientrare dopo mesi di stop"
- 17:41 Thiago Motta: "Buona prestazione, mi dispiace per la Cremonese. Il rosso a Orsolini? Su alcuni aspetti deve migliorare"
- 17:32 Le pagelle di Cremonese-Bologna: Arnautovic torna al gol, Barrow decisivo
- 18:28 Serie A, anticipi e posticipi della 37° giornata: contro il Napoli si gioca domenica alle 15
- 16:00 I convocati per #CremoneseBFC: rientrano Posch, Lucumì e Sansone. Ancora out Kyriakopoulos
- 12:22 Analizziamo le quote del prossimo match del Bologna contro la Cremonese
- 16:16 Cremonese-Bologna | La conferenza pre partita di Thiago Motta
- 15:20 Primavera | Atalanta-Bologna 1-2 | Gol e highlights
- 15:08 Thiago Motta: Al mio arrivo l'obiettivo era la salvezza. Se arriva una squadra importante Arnautovic fa bene ad accettare. Cremonese? Attenti a Okereke "
- 12:14 Seduta tattica a due giorni da #CremoneseBFC: differenziato per Kyriakopoulos e Soriano
- 16:35 Primavera: le dichiarazioni di Luca Vigiani dopo il successo contro l'Atalanta
- 16:09 La Primavera espugna il campo dell’Atalanta: rossoblù vittoriosi per 2-1
- 12:19 Ecco l'arbitro di #CremoneseBFC
- 12:16 Allenamento mattutino a Casteldebole: Lucumì in gruppo
- 17:42 I risultati del weekend del Settore Giovanile
- 15:26 Bologna-Roma 0-0 | Gli highlights
- 15:22 Primavera | Cagliari-Bologna 1-3 | Gol e highlights
- 20:44 Cambiaso: "Punto importante contro una Roma forte. Siamo ancora in corsa per l'ottavo posto"
- 20:38 Skorupski: "Buona prestazione ma dobbiamo imparare a essere più cattivi sotto porta"
- 20:34 Thiago Motta: "Contento della prestazione. Arnautovic? Ha giocato una buona partita come tutti i compagni"
- 20:29 Le pagelle di Bologna-Roma: Schouten si conferma, male Barrow
- 18:24 Le dichiarazioni di Luca Vigiani dopo la vittoria in trasferta contro il Cagliari
- 17:26 La Primavera ritrova la vittoria a Cagliari: sardi battuti 3-1
- 12:29 I convocati per #BFCRoma: fuori Lucumì e Kyriakopoulos
- 16:33 La Primavera domani sul campo del Cagliari
- 16:31 Settore Giovanile: il programma del weekend
- 15:34 Bologna-Roma | La conferenza prepartita di Thiago Motta
- 15:22 Motta: "Roma squadra di altissimo livello ma dobbiamo tornare a vincere. Lucumì non ci sarà"
- 15:19 Seduta tattica a due giorni da #BFCRoma: Kyriakopoulos verso un nuovo forfait
- 11:27 Il Bologna in ritiro in Alto Adige: rossoblù a Rio Pusteria–Valles dal 13 al 22 luglio