La Primavera di Luca Vigiani pareggia 1-1 nella gara valida per la 2^ Giornata di Primavera 1 TIMVISION in casa del Lecce. Succede tutto tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, quando a Raimondo ha risposto la rete di Burnete.

Il tecnico rossoblù opta per Bagnolini tra i pali; in difesa, da destra a sinistra, Cavina, Stivanello, Motolese e Corazza; in mediana, Alessandro Pietrelli, Casadei e Wieser; in attacco, dietro a Raimondo e Onesti, c’è Pagliuca.

Il primo quarto d’ora del match si accende con occasioni da ambo le parti, causate anche da errori individuali dei rispettivi estremi difensori: il primo è di Borbei, che dopo 4’ svirgola il rinvio sul quale si catapulta Raimondo, improvvisato assist-man dalla linea di fondo per l’accorrente Wieser, impreciso nel centrare una porta comunque coperta dalla retroguardia leccese. Al minuto 11, il rilancio di Bagnolini viene intercettato nella propria trequarti e, una volta allargata la sfera sulla sinistra per Mommo, lo stesso esterno serve Burnete, sul quale risponde presente il portiere rossoblù. Al 13’, altra grande occasione per i felsinei, vicini alla rete del vantaggio con Raimondo, il quale non riesce a bucare Borbei nel tu per tu; un giro di lancette successivo, insidiosa punizione di Wieser sul secondo palo, spizzata da Nizet, ma che non impensierisce il portiere locale. Dopodiché, i padroni di casa guadagnano campo ed equilibrano il possesso di palla: anzi, vanno vicini al primo gol dell’incontro due gol con Gonzalez, prima con un colpo di testa da corner e poi, soprattutto, con il tiro a giro che si stampa sul palo. Nell’unico minuto di recupero, felsinei in vantaggio al termine di un’azione elaborata: Wieser s’invola sul fondo, serve al centro Pagliuca che, a porta sguarnita, manca l’appuntamento con il pallone; riceve Corazza sul secondo palo, bravo a pescare Pietrelli, a sua volta abile a servire Raimondo, in rete da pochi passi.

Nel secondo tempo, il Lecce trova subito il pareggio, quando al 47’ trova impreparata la difesa rossoblù: Mommo supera Cavina e, in un secondo momento, Stivanello, servendo Salomaa che – davanti allo specchio della porta – non realizza, appoggiando a rimorchio per Burnete, marcatore dell’1-1. Al 56’, secondo errore grave di Pagliuca, poco incisivo davanti a Borbei dopo una ripartenza guidata da Raimondo. Al 70’, l’intervento falloso di Nizet su Alessandro Pietrelli induce il signor Ruben Arena a terminare anzitempo la sua gara, così come per il tecnico Grieco, allontanato dal campo per proteste. Nel finale, però, nessuna azione offensiva dei ragazzi di Vigiani crea pericoli dalle parti di Borbei.

Dopo questo pareggio, il Bologna conquista il suo primo punto e, in attesa delle restanti gare, si posiziona al 14^ posto con Fiorentina e Milan.

Note: Esordio in rossoblù per Wieser, Onesti e Pyyhtia, acquisti del mercato estivo. Seconda rete in campionato, invece, per Raimondo dopo quella contro il Napoli.

Prossimo appuntamento fissato per domenica 19 settembre, ore 13, tra le mura amiche contro l’Inter.

La Primavera pareggia a Lecce: Raimondo risponde a Burnete
Sezione: Settore giovanile / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 18:20
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print