Decima giornata di campionato per la Primavera allenata da mister Troise. Domani pomeriggio alle 14:30 andrà in scena la sfida tra Bologna e Genoa presso il Centro Sportivo Biavati.
La partita fa tornare indietro nei ricordi fino a 8 mesi fa, precisamente il 27 marzo. Quel giorno i rossoblù vinsero il prestigiosissimo Torneo di Viareggio al Picco di La Spezia, compiendo un’impresa meravigliosa al termine di una cavalcata trionfale.
Il trofeo arrivò grazie alla freddezza di Mazza e compagni dai calci di rigore e, soprattutto, dalla capacità del portiere Fantoni, che parò l’ultimo penalty decisivo a Petrovic prima di correre ad esultare dai suoi compagni.

L’avversario quel giorno era proprio il Genoa, ma come ha dichiarato il capitano Leonardo Mazza, ora è tempo di guardare avanti per arrivare al meglio alla sfida di domani contro il nuovo Genoa. Da 8 mesi ad oggi i genovesi hanno cambiato parecchio, mostrando cose interessanti in questo inizio di campionato. La certezza offensiva è Flavio Junior Bianchi, secondo nella classifica marcatori con sei gol e in rete nella finale del Viareggio.
I ragazzi di Troise dovranno far valere ancora una volta il fattore campo. In casa infatti, hanno sempre vinto sconfiggendo in serie Napoli, Chievo, Sampdoria ed Empoli, mettendo in mostra prestazioni convincenti e ottimi margini di miglioramento.

"Sarà una battaglia", ha dichiarato Leonardo Mazza, chiamando a raccolta gli appassionati per sostenere la Primavera contro la terza in classifica.
Per chi non potrà assistere all’incontro la partita verrà trasmessa in differita alle 16:30 su Sportitalia.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 29 novembre 2019 alle 15:41
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print