Sconfitta 3-2 per la Primavera di Luca Vigiani, nel 29° turno del Campionato Primavera 1 TIM, contro l’Empoli: in vantaggio con Anatriello e Urbanski, i toscani recuperano grazie a Renzi, Ekonge Indragoli.

Il tecnico rossoblù opta per Franzini tra i pali, linea a trecomposta da Amey, Diop e Motolese; Rosetti e Bynoe in mediana con Mercier e Corazza sugli esterni; in avantiAnatriello e Urbanski alle spalle diEbone.

Primo tempo interamente dipinto di bianco, colore della maglia indossata dai ragazzi di mister Vigiani, impadronitisi del gioco dopo una primissima fase di studio e cinici ad andare a riposo sul 2-0. L’Empoli, infatti, prova a pressare il Bologna al momento della costruzione, ma senza poi rendersi pericoloso dalle parti di Franzini. Alla prima, vera, conclusione Anatrielloindovina l’incrocio alla destra di Stubljar al 12’ – grazie a un bel lavoro di Urbanski al limite dell’area – con lo stesso fantasista polacco ed Ebone impegnati a cercare il raddoppio nei minuti successivi.Corazza e compagni, pur trovando una squadra di casa compatta, continuano ad avere il pallino del gioco in mano, e dopo aver rischiato sull’inserimento di Barsi al 41’ – bravo Franzini, uno contro uno, a dire di no – è proprio Urbanski, questa volta, a scoccare il sinistro vincente. A un giro d’orologio dal 45’, il trequartista si libera a centrocampo e conduce palla fino a liberare la rasoiata che s’infila alle spalle di Stubljar.

Bastano cinque minuti a inizio ripresa, però, all’Empoli per pareggiare l’incontro: al 47’, Renzi realizza su rigore conquistato da Alessio dopo un contatto dubbio conRosetti, mentre al 50’ Ekong vince il duello in velocità con Diop e inganna Franzini sul primo palo. Lo stesso attaccante, sette minuti dopo, avrebbe anche l’occasione di segnare la terza rete di casa, se soloMercier non fosse intervenuto in tempo per deviare il pallone sul nascere.Pericoloso come il rimorchio di Renzi su assist di Alessio, deviato all’esterno dello specchio solo da un tocco involontario di Ekong al 75’. Episodio per tornare in vantaggio mancato al Bologna nel lungo periodo, dopo l’ingresso di Mmaee a dare man forte a Ebone in avanti, che trova l’Empoli all’82’ con il colpo di testa di Indragoli su sviluppi dicorner. Nel finale la doppia ammonizione a Kaczmarski lascia la squadra di casa in dieci, prima dell’ultimo assalto Mmaee fa la stessa cosa con i propri compagni. Proprio sul calcio d’angolo successivo non viene sanzionato un fallo su Mercier in area.

Note:
Sesto gol di Anatriello in campionato, settimo in stagione;
Settima rete di Urbanski nell’annata;
Quarto rigore della stagione contro il Bologna, il terzo subito;

Dopo questa sconfitta, in attesa delle restanti gare, i rossoblù rimangono al 9°posto a 39 punti con Sampdoria e Inter.

Prossimo appuntamento sabato 6 maggio, ore 11, in casa contro ilSassuolo.

EMPOLI–BOLOGNA 3–2

EMPOLI: 40 Stubljar; 20 Boli, 4 Marianucci, 6 Indragoli, 30 Angori; 2 Barsi, 22 Zenelaj(46’ 37 Kaczmarski), 13 Seck (46’ 7Magazzù); 27 Renzi, 25 Ignacchiti; 9 Alessio (80’ 67 Bonassi).
A disposizione: 1 Fantoni, 17 Seghetti, 3 De Ferdinando, 16 Stassin, 18 Vallarelli, 36 Lanza, 73 Tropea, 80 Ekong, 90 Obeng, 98 Dragoner.
Allenatore: Buscè

BOLOGNA: 40 Franzini; 5 Amey (55’ 24 Stivanello), 22 Diop(68’ 15 Baroncioni), 39 Motolese (85’ 6 Maltoni); 4 Mercier, 26 Rosetti, 18 Bynoe, 16 Corazza; 9 Anatriello(68’ 17 Mmaee), 82 Urbanski; 72 Ebone.
A disposizione: 12 Raffaelli, 34 Gasperini, 30 Busato, 32 Bartha, 80 Menegazzo.
Allenatore: Vigiani

Arbitro: Ramondino di Palermo
Marcatori: 12’ Anatriello (B), 45’ Urbanski (B), 47’ Renzi (E) su rigore, 50’ Ekong (E), 82’ Indragoli (E)
Ammonito: Magazzù (E)
Espulsi: Kaczmarski (E) all’87’ per doppia ammonizione, Mmaee (B) al 95’ per condotta violenta

Primavera | Empoli-Bologna 3-2 | Gol e highlights
Sezione: Settore giovanile / Data: Sab 29 aprile 2023 alle 19:02
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print