La squadra di Denis Biavati spera di aprire la stagione come aveva chiuso quella precedente soltanto tre mesi fa, quando i 18 Test Match avevano consegnato una statistica di 14 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, con 56 reti segnate e 10 subìte.

Ieri sera, al 35° Torneo Calcistico Internazionale “Città di Gradisca” – Trofeo Nereo Rocco, l’Under 17 si è guadagnata il pass per la finale della manifestazione, battendo 2-1 il Pordenone di Motta. I rossoblù passano in vantaggio al 5’ con Rosetti, il quale trova lo spiraglio giusto per gonfiare la rete dopo un passaggio arretrato, mentre nella ripresa raddoppiano, al 60’, con Benony Breki Andresson, il quale firma la sua prima marcatura con la nuova maglia correggendo in rete una conclusione di Zenzola. Al 32’, Tamiozzo segna il gol della bandiera neroverde, ma che rimarrà tale fino al fischio finale.

Stasera, alle 19, presso lo stadio “Bearzot” di Gorizia è programmata la finale contro il Venezia, che – sempre nella serata di ieri – ha battuta di misura l’Udinese.
Tra l’altro, rossoblù e lagunari sono le ultime due formazioni italiane che hanno vinto il “Mundialito”, rispettivamente nel 2018 e nel 2017; nel 2019, infatti, era riuscito a esultare il Deportivo Cali.

Sezione: Settore giovanile / Data: Mar 07 settembre 2021 alle 11:15
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print