Per un Riccardo Stivanello aggregatosi oggi all’Under 19 di Carmine Nunziata, i sei azzurri precedentemente convocati dalle rispettive selezioni sono ritornati sotto le Due Torri.

Nello stage dell’Under 18, Antonio Raimondo e Nicola Bagnolini hanno preso parte allo stage programmato dal c.t. Daniele Franceschini presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa Giulio Onesti di Roma. Mercoledì scorso, l’Italia ha concluso con un’amichevole nei confronti dei pari età della Roma, squadra che – come il Bologna – ha staccato il pass per le semifinali Scudetto. Nel 4-0 finale, Bagnolini ha preso parte all’intero secondo tempo, mentre Raimondo è stato sostituito al termine della prima frazione, concludendo poi il match dal 71’.

Doppio scontro con la Spagna presso il CPO di Tirrenia, invece, per l’Under 16 di Daniele Zoratto, in cui facevano parte Andrea Zilio, Mohamed Soldà e Tommaso Ravaglioli. Nella vittoria per 3-2 di martedì, tutti e tre i rossoblù hanno fatto il proprio ingresso in campo nella ripresa: prima Zilio e Ravaglioli, al 57’, Soldà invece al 65’. Titolari, invece, nella sconfitta per 3-1 di ieri: Ravaglioli ha lasciato il suo posto al 60’, Soldà al 70’ e Zilio all’80’.

Erano state annullate le due amichevoli programmate contro il Kosovo per l’Under 15 di Massimiliano Favo, sostituite dalla gara di allenamento con i pari età dell’Inter, terminato 6-0 in favore degli azzurri. Al Villaggio Azzurro di Novarello, protagonista anche Francesco Castaldo, entrato in campo nella ripresa e autore del quinto gol pochi secondi dopo il suo ingresso.

Sezione: Settore giovanile / Data: Ven 03 giugno 2022 alle 16:24
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print