L’Under 17 di Luca Vigiani, domani alle 17 presso il “Centro Tecnico N. Galli”, accoglie il Genoanella gara valida per la semifinale del campionato di categoria.

La vittoria contro il Benevento, sofferta e voluta, firmata da Anatriello e Raimondo – le cui reti sono state intervallate dalla marcatura sannita di Pellegrino – hanno permesso ai rossoblù di rialzare la testa, in seguito all’inattesa sconfitta contro la Reggiana. Quello è stato l’unico stop durante la fase a gironi, conclusa a 17 punti grazie a cinque vittorie e due pareggi.
Finora sono ben undici i marcatori entrati nel listino dei marcatori dall’inizio del torneo, partendo dal capocannoniere Raimondo, in rete dieci volte; al secondo posto è presente Anatriello, a quota cinque; scendendo, in ordine decrescente, ci sono Mazia (4), Casadei e Corazza (3), fino ad arrivare a Karlsson, Maltoni, Montalbani, Motolese e Lombardi, tutti autori di un gol.

Chi si presenterà a Casteldebole, però, è un avversario di tutto rispetto, capace di ribaltare il quarto di finale contro il Milan da 1-3 a 4-3. Inoltre, i ragazzi di Abdoulay Konko, nel Girone 1 – in seguito alla prima, e unica, sconfitta contro la Virtus Entella – sono riusciti a conquistare 19 punti, eliminando, oltre ai biancocelesti, Juventus, Sampdoria e Torino.

In ottemperanza al Comunicato n. 134 pubblicato dalla FIGC, non sarà della partita Riccardo Stivanello, squalificato per somma di ammonizioni ricevute nell’uscita contro il Benevento.

Nell’altra semifinale, che si giocherà lo stesso giorno alle 18.30, la Roma sfiderà la Spal. La finale si svolgerà presso lo stadio “Bruno Benelli” di Ravenna, alle 19.

Sezione: Settore giovanile / Data: Mer 23 giugno 2021 alle 11:11
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print