Skoruspki 6,5 - Sicuro nelle uscite, salva letteralmente la propria porta su Pereyra e Success.

Posch 7 - L'austriaco oramai è entrato pienamente nel ruolo e dimostra di poter accompagnare l'azione con qualità. Serve la palla ad Aebicher per porta alla rete annullata a Sansone. Batte di testa Silvestri sulla torre di Schouten. Sempre più protagonista. 

Soumaoro 5,5 - Entra nella rete friulana in modo negativo. Beto lo brucia e lui resta imbambolato. Si rifà in parte salvando di testa un cross di Pereyra poco dopo. Disattento.  

Lucumì 6 - Beto e Success non sono clienti comodi ma il colombiano se la cava. Sfiora il gol da buona posizione. 

Lykogiannis 5,5 - In perenne balia dell'incertezza. Viene graziato dal Volpi e il Var nell'occasione del gol annullato a Beto dopo essersi fatto infilare da Becao. Dal 74' Cambiaso 6 - Aiuta la squadra nel concitato finale. 

Schouten 6,5 - Torna titolare e finalmente sfoggia una prestazione degna di questo nome. 

Moro 6,5 - Ci mette un bel pò a carburare ma pian piano la sua qualità ha la meglio sul centrocampo friulano. L'assist per il pari di Sansone è da visionario. 

Orsolini 6 - Sbaglia almeno tre gol facili ma ha il merito di rimanere sempre in partita e vivace. Calcia l'angolo che porta al raddoppio. Dall'85' Kasius s.v. - Rivede il campo dopo oltre tre mesi. 

Ferguson 6,5 - Un primo tempo un pò in sordina, sale di livello nella ripresa con giocate e verticalizzazioni. C'è anche lui sul gol di Posch. 

Aebischer 6 - Torna titolare e mette in campo tanto dinamismo. Serve l'assist per il gol annullato a Sansone, sfiora la rete di testa. Dal 74 ' Soriano 6 - Va largo a sinistra e si mette a disposizione della squadra. Si becca un giallo per proteste.

Sansone 7,5 - Entra in tutte le azioni pericolose dei rossoblù in un ruolo non suo: assist ad Orsolini, palla alta. Tiro al volo ribattuto da Becao. Presunto rigore non fischiato su deviazione di Bijol. Sigla il pari fulminando Silvestri. Prestazione da incorniciare. Dall'85' Barrow s.v. - Rientra dall'infortunio e ha il tempo di colpire il palo. 

Thiago Motta 7 - Primi venti minuti in balia dell'avversario, poi la sua squadra inizia a giocare con continue verticalizzazioni che portano allo sbando l'Udinese. Nella ripresa, per quello visto, merita la vittoria che vale doppio poichè raggiunta in piena emergenza.

Udinese-Bologna 1-2 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 17:45
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print