Skorupski 6 - Sul gol è bravo Rodrigo De Paul a toglierli il tempo calciando con la punta. Nella ripresa sbroglia un paio di situazioni complicate.

Tomiyasu 6,5 - Contro la Fiorentina aveva palesato ancora qualche ritardo di condizione, a Udine sale di livello. Nella ripresa anche meglio del primo tempo, impegna Musso con una staffilata dalla distanza. Ritrovato.

Danilo 6 - Duella con Okaka facendosi rispettare. Non sbaglia contro la sua ex squadra.

Soumaoro 6 - Nelle ultime due gare aveva perso un pò di smalto e attenzione che recupera contro i friulani. Sfiora il gol di testa sul cross di Skov Olsen.

Dijks 6 - Rientra in capo dopo un mese dall'infortunio e contro Molina se la cava. Si trova sul sinistro la palla per battere Musso ma la spara alta. Dall'80' Juwara s.v. - In campo nel finale per fa rifiatare il compagno.

Schouten 5.5 - Soffre la fisicità dei dirimpettai friulani, alla mezz'ora si becca un giallo che condiziona la sua prestazione. Poco prima del cambio, Santoro lo grazia dopo un fallo su Okaka. Ci stava il secondo giallo. In difficoltà. Dal 61' Svanberg 6 - Aiuta in fase di non possesso, sfiora il 2-1 a 5' dal termine con un destro velenoso che Musso ha qualche difficoltà a deviare in angolo.

Soriano 6 - Schierato ancora da mediano, è prezioso nello aiutare la difesa. Si vede poco in avanti, ma quando si avvicina all'area avversaria il Bologna è sempre pericoloso. Impegna Musso nel finale di primo tempo, nel secondo orchestra un paio di contropiedi con destria. 

Skov Olsen 5,5 - Qualche spunto, un paio di cross interessanti ma mai davvero incisivo. Dal 61' Orsolini 6,5 - Realizza il rigore del pari. Tanto basta. Chirurgico. 

Vignato 6,5 - Dopo la grande prestazione contro la Fiorentina, Mihajlovic lo ripropone da titolare sulla trequarti e l'ex Chievo non delude le attese. Stavolta non riesce a fornire assist ai compagni ma fa tutto il resto. Un paio di tiri verso la porta friulana mettono paura a Musso. Dall'80' Poli s.v. - Nei minuti finali aiuta la squadra a portare a casa il pari.

Barrow 5 - Meglio in fase di non possesso ma li davanti a Musso non si fa praticamente mai vedere. Avulso. Dal 61' Sansone 6 - Manca da un mese ma è più vivo e pimpante del gambiano.

Palacio 6,5 - Sfiora il pareggio nel finale del primo tempo, ma Musso si supera. E' protagonista dell'episodio del rigore: legge alla perfezione l'errore di Molina e anticipa l'intervento di Musso con uno scatto da ventenne. Prezioso.

Mihajlovic 6 - Il suo Bologna parte meglio dell'Udinese ma dopo lo svantaggio va un pò in difficoltà. La rimette in piede con i cambi e grazie alla disattenzione dei difensori friulani. Deve ancora una volta rinviare la vittoria contro l'Udinese ma torna a casa con un pari tutto sommato giusto.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 08 maggio 2021 alle 17:17
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print