Skorupski 7 - In almeno cinque occasioni tiene a galla i suoi. Para su Sanabria e Lukic, per ben due volte riesce a respingere le deviazioni di Medel e Soumaoro, non quella che porta il Toro al raddoppio. Nel finale si supera anche su Zaza, oggi è nettamente il migliore.

Soumaoro 5 - Non sempre preciso, in ritardo nelle coperture. Entra sul secondo gol granata con l'autorete che viene attribuita a lui e non a Skorupski.

Medel 5,5 - Meglio dei due compagni di reparto ma scivola goffamente in occasione del gol di Sanabria. Errore che pesa. 

Theate 5,5 - Fatica a leggere le linee di passaggio toriniste, non trova le misure sugli inserimenti senza palla di Praet e Sanabria. In difficoltà. Dall'84' Vignato s.v. - Ultimi minuti in campo. Ingiudicabile.

De Silvestri 5,5 - Pjaca gli mette pressione, Skov Olsen lo aiuta a fasi alterne. Nel primo tempo si fa vedere poco in avanti, ci prova di più nella ripresa ma rimedia un giallo per fallo di mano. 

Soriano 5 - Schierato in mediana al fianco di Svanberg, soffre il pressing e la fisicità dei granata. Perde un paio di palle sanguinose, una al limite. In occasione del raddoppio si fa superare con troppa facilità da Lukic. Esce dopo il giallo. In ombra. Dal 76' Orsolini 6,5 - Appena in campo ha il merito di calciare il rigore che riapre parzialmente la partita. Preciso e glaciale nel battere Milinkovic-Savic sotto la traversa. Purtroppo non basta.

Svanberg 5,5 - Li in mezzo fa meglio di Soriano, è bravo a lanciare Sansone nell'occasione del rigore.

Hickey 6 - Per due volte sfiora il gol, l'ultima nel finale. Si batte e non si fa sovrastare dagli avevrsari.

Skov Olsen 4,5 - Gioca sulla linea di Barrow, dietro Arnautovic. Spesso si allarga ma combina poco o nulla. Perde la palla a metà campo che permette al Torino di costruire il gol vantaggio di Sanabria. Deludente. Dal 67' Viola 6 - Riesce a dare più qualità nel palleggio, Dionisi lo grazia su un intervento in area su Sanabria.

Barrow 5,5 - Partita simile a quella di Skov Olsen con la differenza che per una volta tira in porta senza difficoltà per Milinkovic-Savic. Dal 67' Sansone 6 - E' bravo a trovare il corridoio giusto dietro le maglie granata e a indurre Milinkovic a commettere fallo da rigore.

Arnautovic 5 - Recuperato dopo il problema muscolare, viene anestetizzato dai difensore di Juric. Nessuno spunto, partecipa poco alla manovra. Dal 76' Santander s.v. - Gettato nella mischia per l'ultimo quarto d'ora, il paraguiano viene servito poco e male.

Mihajlovic 5,5 - Seconda sconfitta consecutiva per il suo Bologna ma questa volta sbagliando approccio. Il Torino per un'ora si fa preferire in tutto. Poi il rigore riapre parzialmente il match ma non basta. La sconfitta odierna è anche sua responsabilità. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 14:49
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print