Skorupski 7 - Due super parate su Scamacca in avvio con la devizione sul palo e su Berardi a metà ripresa. Altra ottima prova del polacco che conferma il buon periodo di forma.

Soumaoro 6 - Bene nelle letture e nelle chiusure. Legge con precisione gli inserimenti degli attaccanti neroverdi.

Medel 6 - Un paio di indecisioni nel primo tempo, poi alza il livello e torna sui suoi standard.

Bonifazi 6,5 - Ritrova la titolarità dopo quasi tre mesi e gioca una gara attenta e senza sbavature. Dall'80' Binks s.v. - Va a fare il centrale dei tre negli ultimi minuti senza sbavature.

Skov Olsen 6 - Qualche disattenzione in copertura ma quando attacca stavolta lo fa bene. Ha il merito del contropiede e del successivo assist che portano il Bologna al raddoppio. Dal 71' De Silvestri 6 - Fa buona guarda sulla fascia.

Dominguez 6,5 - Parte col freno a mano un pò tirato ma quando decide di alzare i giri del motore fa male. L'assist per il gol del vantaggio di Orsolini è da antologia. Quando deve fermare gli avversari lo fa anche con furbizia. 

Svanberg 6 - Gioca una partita prettamente difensiva, è il delegato a schermare Maxime Lopez sull'inizio azione neroverde. Poco incisivo in fase offensiva, perde qualche duello di troppo. Dal 61' Vignato 6 - Buona vivacità. Prezioso in copertura e in ripartenza. Assiste Santander per il gol che chiude il match.

Hickey 7 - Annulla Muldur e Berardi e quando attacca è spietato. La rete del raddoppio, ennesima di destro, è un gioiello. Ad inizio ripresa sfiora il raddoppio con un'altra grande giocata. Determinante. 

Soriano 6 - A tratti si è rivisto il Soriano della scorsa stagione. Bene in copertura e in appoggio, legge bene i tagli dei compagni. 

Orsolini 6,5 - Al primo tentativo la spara in curva ma al secondo non perdona. Un gol fondamentale per lui e la squadra. Da seconda punta decisamente meglio che da quinto. I suoi tagli senza palla mettono in difficoltà la difesa neroverde. Ritrovato. Dal 61' Barrow 5 - Ha sul destro per ben tre  volte la palla del terzo gol ma le sbaglia tutte malamente. Continua il periodo no.

Arnautovic 5,5 - Fa a spallate con i due centrali avversari e molto spesso viene incontro per creare spazio agli inserimenti dei compagni. Da lui però ci si aspetta di più sotto porta, non riesce mai a trovare il varco giusto per tirare. Dal 71' Santander 6,5 - Si fa trovare pronto nel battere Pegolo sulla palla recuperata da Vignato. E' un gol, il suo primo stagionale, che può dargli fiducia per il futuro.

Mihajlovic 6,5 - Aveva chiesto alla sua squadra più aggressività e attenzione e stavolta viene accontentato. Indovina le scelte iniziali e in gran parte i cambi. I tre punti contro il Sassuolo sono fondamentali per la classifica e il morale. Chiudere a 27 punti il girone d'andata è un risultato che va oltre le attese.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 18:47
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print