Skorupski 7 - Ha buona parte di merito sulla vittoria. Il rigore parato a Sabiri è determinante e decisivo.

Posch 6,5 - Perfetto per 40 minuti, sfiora il gol di destro dal limite. Esce per infortunio. Dal 41' Kyriakopoulos 6 - Entra con una buona verve mettendo tre palle interessanti in area. 

Lucumì 6 - Fino al fallo da rigore su Gabbiadini rasentava la perfezione. Dopo cala la sua prestazione.

Sosa 5,5 - Pronti via si fa infilare due volte da Gabbiadini. Non sempre preciso, è protagonista del secondo rigore (dubbio). Rimane quello più in difficoltà. 

Cambiaso 6 - Parte a sinistra e gioca un buon primo tempo. Nella ripresa viene dirottato a destra e si occupa più di difendere.

Schouten 6 - Gioca da schermo e quando può cerca di dettare i tempi con una buona regia. Dall'80' Medel s.v. Entra a dar manforte al centrocampo nel finale. 

Dominguez 6 - Buona interdizione e qualità quando ha palla al piede. Dall'80' Moro 6,5 - La giocata in verticale per Orsolini vale da sola il prezzo del biglietto. 

Orsolini 7 - Prima del gol ballava sulla sufficienza, ma la rete da tre punti cambia tutto. Per bellezza e importanza.

Ferguson 6,5 - Durante tutti i 99 minuti ha coperto ben quattro ruoli. Gioca a tutto campo, sempre più importante. 

Soriano 7 - Torna al gol dopo quasi due anni, l'ultima volta proprio contro la Samp. Una rete bella a coronamento di un'ottima prestazione. Dal 66' Aebischer 6 - Aiuta in difesa, accompagna le azioni offensive.

Barrow 6 - Schierato da prima punta ha il merito dell'assist per il gol di Soriano. In mezzo un tiro parato da Audero e poco altro. Dall'80' Raimondo s.v. - Prima stagionale per lui.

Thiago Motta 6,5 - Il suo Bologna coglie il terzo successo esterno consecutivo e torna alla vittoria dopo la sconfitta contro il Monza. Buona gara giocata contro una squadra tutt'altro che remissiva. Settimo posto e domenica i rossoblù puntano l'Inter.

Sampdoria-Bologna 1-2 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 17:54
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print