Skoruspki 6,5 - Tre interventi decisivi su Ekdal, Caputo e Candreva. Sicuro nelle uscite e su due cross velenosi dell'ex Inter. Sul gol di Thorsby una piccola incertezza ma nei momenti decisivi del match ha tenuto a galla i suoi.
Soumaoro 6,5 - Bravo in marcatura e sulle palle aeree. Qualche incertezza sui tagli degli attaccanti blucerchiati ma nel finale è decisivo.
Medel 6,5 - Bene sia su Caputo che su Gabbiadini. Nel finale avanza in mediana recuperando un paio di palloni decisivi.
Theate 6,5 - Sul gol Samp perde il taglio di Thorsby ma per il resto il belga gioca un'altra buona gara. Sfiora il vantaggio al volo.
De Silvestri 6 - Poco lucido nelle chiusure, soffre a turno Augello e Askildsen. Un piccolo passo indietro rispetto alle ultime prestazioni positive. Dal 46' Skov Olsen 6,5 - Costringe Augello ad abbassarsi e permette a Soriano di stringere verso il centro. Gioca a tutta fascia, sfiora il terzo gol su assist di Arnautovic.
Dominguez 7,5 - L'argentino gioca a tutto campo interpretando alla perfezione le due fasi. Entra nel primo vantaggio rossoblù con una giocata di tacco sublime. Sontuoso. Dall'84' Binks s.v. - Dentro nel finale per dare manforte alla difesa.
Svanberg 7 - Mobile e dinamico, fa l'estatico tra difesa e attacco. Duro quando serve, si conferma goleador quando gli capita la palla buona. Serve l'assist ad Arnautovic, sugli scudi.
Hickey 6 - Parte un pò in sordina subendo la qualità di Candreva. Cresce nella ripresa.
Soriano 6,5 - Gioca una gara preziosa in fase di non possesso e soprattutto in fase offensiva dove a tratti si è rivisto il giocatore decisivo dello scorso anno. Sfiora la rete due volte con Yoshida e Askildsen che salvano sulla linea, serve l'assist a Svanberg per il gol dell'1-0. Ritrovato. Dall'84' Mbaye s.v. - Minuti finale a sostegno della squadra.
Barrow 6 - Svaria molto scambiando la posizione con Arnautovic. Mette in difficoltà Bereszynski, Audero gli nega la gioia del gol. Dal 76' Sansone s.v. - Si sistema dietro la punta, nel finale ha sui piedi la palla del 3-1 ma si fa rimontare.
Arnautovic 7 - Punto di riferimento dell'attacco, l'austriaco gioca una gara di alto livello. Molto mobile, permette a Svanberg, Soriano e Barrow di inserirsi. Si fa ipnotizzare da Audero ma è decisivo nel regalare il gol vittoria. Imprescindibile. Dal 90' Van Hooijdonk s.v. - Ultimi minuti in campo per festeggiare insieme ai compagni la vittoria.
Mihajlovic 7 - Se il Bologna vince per la prima volta in trasferta in questa stagione, gran parte del merito è suo. Dopo un buon primo tempo, la vince con i cambi. Prima della sosta ritrovarsi a ridosso del sesto posto è un grande risultato.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:53 Pessima rientrato a Casteldebole, differenziato per Odgaard
- 14:52 Cremonese-Bologna: arbitra Abisso di Palermo
- 16:50 Scomparso Giuseppe Savoldi: fu il bomber rossoblu simbolo degli anni Settanta
- 13:45 Ripresa degli allenamenti: terapie per Skorupski e Pobega, differenziato per De Silvestri e Odgaard
- 12:36 Il Bologna a Valles dal 13 al 25 luglio, Di Vaio: "In Val Pusteria ci sentiamo a casa"
- 11:25 Stop di tre settimane per Pobega e Odgaard
- 13:43 Orsolini da record: 300 presenze in maglia rossoblu
- 10:19 Chiesa out, Cambiaghi convocato da Gattuso
- 17:39 Heggem: “Partita difficile, non abbiamo concretizzato. Lazio brava ad approfittarne”
- 17:35 Italiano: “Non siamo riusciti a dare continuità. Lazio più brava di noi a crederci”
- 11:03 Nazionali: sono otto i rossoblu convocati
- 16:34 Serie A, anticipi e posticipi fino alla 34esima giornata: contro la Juventus in posticipo domenicale
- 16:06 Verso Bologna-Lazio: terapie per Skorupski e De Silvestri
- 00:32 Castro: "E' stato uno spettacolo. Sul gol grande gioia, in panchina ho sofferto"
- 00:30 Italiano: "Compiuto una grande impresa. Prestazione straordinaria"
- 00:27 Vitik: "Partita dura, fiero della squadra. I quarti? Traguardo straordinario"
- 00:24 Cambiaghi: "Partita tostissima, Roma forte. Grandissima vittoria"
- 18:03 Lesione al bicipite femorale destro per De Silvestri: out tre settimane
- 13:49 Lesione al bicipite femorale sinistro per Skorupski: due mesi di stop
- 13:47 Verso Roma-Bologna: Moro in gruppo, esami in corso per De Silvestri
- 13:45 Roma-Bologna: arbitra il rumeno Kovacs
- 17:56 Vitik: “Vittoria molto importante. Abbiamo una grande mentalità”
- 17:52 Dallinga: “Felice di essere tornato al gol. Il gruppo è la nostra forza”
- 17:49 Cambiaghi: “Condivido il premio di migliore in campo con Dallinga”
- 17:46 Italiano: “Tre punti importanti, andremo a Roma con il morale alto. Peccato per gli infortuni”
- 17:42 Sassuolo-Bologna: le condizioni di De Silvestri, Moro e Skorupski
- 21:40 Bernardeschi: “Mi sento in forma e sono contento per la squadra. Peccato per il pareggio”
- 21:37 Italiano: “Il mio stato d’animo è diviso. Qualificazione? Tutto è aperto”
- 21:35 Rowe: “Peccato che il mio assist non sia bastato per la vittoria”
- 21:33 Ferguson: “Contento della prestazione. Cosa servirà a Roma? Un pó di tutto”
- 21:30 Pobega: “Mancata lucidità in alcune situazioni. Andremo a Roma a fare la nostra partita”
- 21:27 Castro: “Giocato una grande partita. É tutto ancora aperto”
- 13:24 I convocati per Bologna-Roma: rientrano Heggem, Miranda e Freuler
- 13:23 Sassuolo-Bologna: arbitra Bonacina di Bergamo
- 12:33 Verso Bologna-Roma: Heggem e Miranda in gruppo
- 12:31 Bologna-Roma: arbitra il tedesco Jablonski
- 17:45 Rowe: “I due gol ravvicinati ci hanno messo in difficoltà, subìto troppo le transizioni”
- 17:41 Italiano: “Abbiamo fatto un passo indietro, pensiamo subito a giovedì”


