Skorupski 6 - Ikwuemesi gli fa il solletico ad inizio ripresa. Sulla rete di Simy il suo rilancio è un pò corto ma può poco sul destro del nigeriano.
Posch 6,5 - Mette il suo zampino sul primo gol: il suo tiro dal limite deviato male da Costil permette a Zirkzee di sbloccarla. Poi ordinaria amministrazione.
Beukema 6,5 - Di testa è insuperabile, in marcatura quasi. Salva nel finale su Simy.
Calafiori 6,5 - Si conferma ancora come uno dei migliori. Per tre volte esce con padronanza palla al piede.
Kristiansen 5,5 - Dei quattro, è quello più indeciso. Come successo con Gonzalez a Lecce, per poco Mazzocchi lo grazia. Sul gol della Salernitana, marca male Candreva. Rivedibile.
Moro 6,5 - Recupera e riparte con eleganza. Sfiora il gol dal limite sfiorando la traversa.Dall'81' Aebischer s.v. - In campo nei minuti finali.
Freuler 6,5 - Torna titolare e scherma molto bene la difesa. Un paio di recuperi importanti al limite, uno su Dia da applausi.
Ndoye 6 - Solite incursioni offensive e un tiro che sfiora l'incrocio. Dal 76' Urbanski s.v. - Si posizione largo a sinistra, non ha il tempo di incidere
Ferguson 6,5 - Va più volte al tiro, colpisce un palo dopo la deviazione di Costil e assiste i compagni. Altra prova
Zirzkee 7,5 - Rientra da titolare e domina fin quando rimane in campo. Due reti da attaccante d'aria, spazi creati ai compagni e palle in verticale a far ammattire la retroguardia granata. Fenomeno. Dal 76' Van Hooijdonk s.v. - Entra dopo il gol Simy quando la squadra pensa più a difendersi.
Saelemaekers 7 - In assoluto la migliore prova da quando veste la maglia del Bologna. Ne fa ammonire 4 e ogni volta che punta l'uomo lo salta. Crea sempre pericoli e nervosismo agli avversari. Chiude la sua partita largo a destra. Inarrestabile.
All. Thiago Motta 7 - Per più di un'ora la sua squadra domina in lungo e largo e il doppio vantaggio sta anche stretto. Nel finale, dopo la rete di Simy, soffre un pò troppo ma la vittoria è meritata. Stavolta l'approccio alla gara è stato perfetto. Tre punti che fanno volare il suo Bologna in zona Champions. Pagelle meritate. Chapeau.
Pagelle di Bologna Sport News
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:27 Ferguson, contro il Brann lo scozzese ha raggiunto le 100 presenze in rossoblu
- 00:12 Lucumì: "Meritavamo di vincere, ci riproveremo domenica col Napoli"
- 00:01 Miranda: "Avremmo meritato la vittoria, create tante occasioni da gol"
- 23:56 Castro: "Siamo andati vicino alla vittoria. Stiamo facendo un bel percorso"
- 23:54 Heggem: "Dopo l'espulsione la gara è stata difficile. Secondo tempo dominato"
- 23:44 Bernardeschi: "Orgoglioso di quello che abbiamo fatto in dieci. Prestazione di carattere"
- 23:41 Ferguson: "Sono arrabbiato per alcuni episodi. Un punto non basta ma abbiamo grinta"
- 23:38 Niccolini: "Grande reazione dopo l'espulsione. Peccato per l'occasione di Ferguson nel finale"
- 23:21 Holm: "Nonostante l'inferiorità abbiamo giocato una grande gara. Pareggio che vale una sconfitta"
- 14:20 Bologna-Brann: arbitra il tedesco Schlager
- 13:09 Verso Bologna-Brann: Immobile in parte col gruppo
- 13:06 Freuler operato alla clavicola destra: i dettagli
- 13:01 Frattura scomposta della clavicola per Freuler: previsto un intervento di stabilizzazione
- 12:59 Parma-Bologna: prima rete in rossoblu per Juan Miranda
- 20:47 Niccolini: "Dopo lo svantaggio non ci siamo disuniti. Vincere qui non era facile"
- 20:41 Pobega: "Contento di questa vittoria, sono soddisfatto della mia prestazione"
- 20:32 Miranda: "Abbiamo conquistato tre punti importanti. Felice di aver segnato"
- 20:29 Castro: "Prima doppietta che vale tanto ma il bene della squadra viene prima di tutto"
- 12:59 Parma-Bologna, arbitra Bonacina di Bergamo
- 12:20 Verso Parma-Bologna: torna Italiano, Immobile in parte col gruppo
- 23:22 Zortea: "Avremmo dovuto mettere più ritmo negli ultimi metri. Italiano ci mancava"
- 23:11 Niccolini: "Non è facile giocare ogni tre giorni. Ci è mancato il guizzo per vincere"
- 20:49 Bologna, approvato il bilancio al 30 giugno 2025: utile di 14 milioni di euro
- 15:13 Italiano dimesso dal Sant'Orsola: il tecnico rientrerà a lavoro nella giornata di domani
- 12:59 I convocati per Bologna-Torino: Odgaard recupera, Holm e Immobile out
- 15:10 Verso Bologna-Torino: differenziato per Odgaard e Immobile
- 15:09 Bologna-Torino, arbitra Ayroldi di Molfetta
- 21:21 Fenucci: "Non mi è piaciuto l'episodio in area di Bernardeschi. Immagini chiare, non si capisce perché il Var non intervenga"
- 21:09 Niccolini: "Partita dai due volti, l'episodio del rigore e dell'espulsione ha cambiato l'inerzia"
- 21:51 Skoruspki: "Vittoria strameritata, Italiano sarà contento. Abbiamo entusiasmo"
- 21:49 Lykogiannis: "Grande vittoria, siamo forti e abbiamo margini di miglioramento"
- 21:46 Niccolini: "Approccio giusto, poi abbiamo saputo soffrire. Dedichiamo la vittoria a Italiano"
- 21:44 Dallinga: "Segnare è bello ma felice di aver dato un contributo importante"
- 21:42 Odgaard: "Mi sento bene, sono contento per la squadra e i tifosi"
- 21:40 Moro: "Questa vittoria è anche per Italiano. Tre punti importanti"
- 21:36 Orsolini: "Tre punti che ci danno uno slancio. Non ho bussato? Ci sono andato vicino"
- 15:35 I convocati per Steaua Bucarest-Bologna: ventuno i convocati da Niccolini
- 14:49 Fiorentina-Bologna, arbitra La Penna
- 13:15 Ripresa degli allenamenti: differenziato per Immobile
- 11:36 Italiano ricoverato al Sant'Orsola per una polmonite: situazione clinica in lento miglioramento
- 11:32 Steaua Bucarest-Bologna, arbitra il lettone Treimanis
- 18:06 Ravaglia: "Abbiamo preparato bene la partita. Contento di aver ripagato la fiducia di Italiano"
- 17:28 Italiano: "Temevamo il Cagliari, l'abbiamo preparata nel modo giusto. Sono tre punti belli"
- 17:25 Holm: "Sono felice per la squadra, non era semplice. Il turnover ci aiuta molto"
- 17:22 Orsolini: "Vittoria che ci dà la spinta per la trasferta di Bucarest"


