Skorupski 6 - Para su un colpo di testa di Piatek, non ha colpe sulle reti salernitane.

Posch 6 - Per un'ora l'austriaco non gioca una buona partita. Poi salva di testa su Dia e si ricorda anche come attaccare.

Soumaoro 6 - Non commette errori eclatanti, fa il suo senza problemi.

Lucumì 6 - Sul gol di Pirola ha grosse responsabilità ma nella ripresa sale di tono e salva due volte il risultato. 

Cambiaso 5,5 - Partenza da incubo con Mazzocchi che per tre volte lo salta con troppa facilità. Esce per un problema muscolare. Dal 21' Lykogiannis 6,5 - Il greco ritrova il campo ed è decisivo con il suo colpo di testa.

Schouten 6 - Va a corrente alternata, è sfortunato nella deviazione sul tiro che porta al gol di Dia.

Moro 6 - Sbaglia un gol clamoroso, poi si rifà alzando il livello tecnico della prestazione.

Aebischer 5,5 - Si vede poco in avanti, qualche errore di troppo in fase di impostazione. Dal 64' Orsolini 5,5 - Non la vede quasi mai. Ha l'attenuante di non essere al top.

Ferguson 7 - Segna un gran gol, ne sfiora un altro per due volte. In mezzo tanta sostanza. 

Kyriakopoulos 7 - Due assist e prestazione da incorniciare per il greco che ha un impatto sulla gara pazzesco. Dall'81' Soriano s.v. - In campo nel finale.

Barrow 5 - Il gambiano non ripete la prestazione con la Lazio commettendo tanti errori. Una sua palla persa a metà campo permette alla Salernitana di costruire il nuovo vantaggio con Dia. Serata da dimenticare. Dal 64' Arnautovic s.v. - Rientra dopo le esclusione ma deve uscire dopo appena 17 minuti per un problema alla caviglia. Dall'81' Sansone s.v. - Vedi Soriano

Thiago Motta 6 - La sua squadra tiene molto palla e gioca prevalentemente sulla metà campo avversaria ma i gol fatti e subiti arrivano quasi tutti da palla inattiva con il suo attacco che spara a salva. Conquista comunque un buon punto e recrimina per due episodi a sfavore: la concessione dell'angolo sul gol di Pirola e il fallo da rigore non fischiato a Ferguson. 
 

Fonte Il Pallone Gonfiato

Salernitana-Bologna 2-2 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 20:51
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print