Łukasz Skorupski 5,5 - Nel primo tempo non ha difficoltà a parare due volte su Pisilli. Sul primo gol di El Shaarawy poteva fare molto meglio.
Lorenzo De Silvestri 5,5 - Rimane basso ma i pericoli creati dalla Roma nel primo tempo arrivano dalla sua parte. Ammonito, esce nell'intervallo.
Sam Beukema 6 - Sui gol di El Shaarawy gli errori sono di reparto, regge il confronto con Dovbyk.
John Lucumì 6 - Vedi Beukema, con la differenza che commette qualche leggerezza evitabile.
Juan Miranda 6,5 - Nel primo tempo spinge e crossa. Nella ripresa con El Shaarawy dalla sua parte soffre di più ma ha il pregio di servire l'assist a Karlsson per il gol vittoria.
Tommaso Pobega 6 - Va ad intermittenza, Konè lo mette in difficoltà. Lui con la legna se la cava.
Remo Freuler 6,5 - Servirebbe la clonazione. Nei momenti di difficoltà quando serve lui è sempre li.
Riccardo Orsolini 7 - Batte l'angolo del primo vantaggio, sigla il raddoppio con un bel sinistro su lancio di Castro. Quinta rete in campionato, ancora una volta decisiva.
Jens Odgaard 6 - Torna titolare dopo la panchina in Champions non trovando il gol ma giocando più di sacrificio.
Dan Ndoye 6 - E' molto attivo nei primi minuti, poi il fattaccio al minuto venti: sul tiro cross di Orsolini non arriva sulla palla in scivolata e sbatte parte del ginocchio e la tibia violentemente sul palo. Esce in barella in lacrime. In bocca a lupo.
Santiago Castro 7 - Partita complicata perchè N'Dicka è cliente scomodo che vende cara la pelle. El Toto però è determinante anche nelle difficoltà: prima la sblocca, poi serve una palla col contagiri per il gol del raddoppio. Spacca partita.
Jesper Karlsson 7 - Non doveva essere la sua giornata, ancora relegato in panchina, ed invece lo diventa. Entra per l'infortunio di Ndoye e si vede sin da subito un atteggiamento diverso rispetto al passato. Nel momento più importante del match trova il gol vittoria, il primo assoluto con la maglia rossoblù. Va a prendersi l'abbraccio con i tifosi, forse quello che gli serviva per sbloccarsi definitivamente. Intanto possiamo dire Finalmente!
Stefan Posch 6 - Fa il suo giocando duro quando serve.
Giovanni Fabbian 6 - Si mette in mezzo al campo ad aiutare e a pressare quando la Roma ha palla.
Thijs Dallinga 6 - Segna il suo primo gol dopo un rimpallo ma il Van glielo annulla per tocco di mano. Giusto. Sbaglia un gol facile nel finale ma l'impegno quanto meno c'è.
Nicolò Casale s.v. - Nel finale in campo ad aiutare la difesa dagli ultimi attacchi romanisti.
Vincenzo Italiano 7 - Il Bologna sceso qui all'Olimpico per quasi un'ora, nonostante il primo vantaggio, si adagia ad un Roma in grossa difficoltà. Dopo il pari giallorosso, c'è la scossa che determina la vittoria. Lui con i cambi riesce ad indirizzarla. Tre punti fondamentali.
Fonte Bologna Sport News
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 17:21 Lesione di primo grado all'adduttore per Cambiaghi: un mese di stop
- 17:18 Saputo: "I nostri tifosi sono motivo d'orgoglio, li ringrazio e nome di tutto il Bologna"
- 20:59 Ferguson: “Non è mai semplice sentire i fischi. Vogliamo chiudere bene la stagione”
- 20:43 Italiano: “ E’ un momento in cui non riusciamo a vincere. Non è facile stupire tutti gli anni”
- 20:13 Risentimento muscolare alla coscia sinistra per Joao Mario
- 16:12 Serie A, anticipi e posticipi della 36esima giornata: con il Napoli si gioca di lunedì
- 14:24 Bologna-Roma: arbitra Di Bello di Brindisi
- 14:20 Verso Bologna-Roma: differenziato per Casale e Dallinga
- 23:50 Risentimento muscolare alla coscia destra per Bernardeschi
- 23:47 Freuler: “Non siamo partiti bene. La Juventus ha meritato di vincere”
- 23:44 Italiano: “Siamo rientrati dall’Inghilterra un pò stanchi. L’obiettivo è rimanere nelle prime otto”
- 13:42 I convocati per Juventus-Bologna: rientrano Ferguson e Lucumì,
- 13:00 Nicolò Casale out per una distorsione alla caviglia: i tempi di recupero
- 12:55 Serie A, anticipi e posticipi della 35esima giornata: lunch match con il Cagliari
- 23:51 Rowe: “Uscire non è mai bello ma questo è il calcio”
- 23:47 Orsolini: “Aston Villa forte e penso vincerà l’Europa League. Dispiace per l’epilogo”
- 23:42 Italiano: “Qualificazione sporcata all’andata. L’Aston Villa ha un passo in più”
- 23:39 Ferguson: “Partita compromessa nel primo tempo. Ha vinto la squadra più forte”
- 18:41 Addio all'ex Bologna Alexander Manninger: aveva 48 anni
- 12:41 Verso Aston Villa-Bologna: quatto i rossoblu ai box
- 11:04 Aston Villa-Bologna: arbitra lo spagnolo Sanchez
- 20:56 Moro: “Era importante vincere in casa. Sono felice per Orsolini, Freuler e Pessina”
- 20:46 Orsolini: “Volevo tornare al gol, siamo in un buon momento. Aston Villa? Nel calcio può succedere di tutto”
- 20:44 Italiano: “Orsolini è stato bravissimo. Andremo a Birmingham per giocarcela”
- 20:41 Freuler: “Stiamo bene e giochiamo meglio. Orsolini? Pochi come lui in Serie A”
- 23:52 Italiano: "Partita di grande livello, abbiamo dimostrato cuore e qualità. Peccato per gli errori che ci condannano"
- 23:47 Rowe: "Meritavamo di più, siamo stati sfortunati. Difficile da commentare una partita cosi"
- 23:36 Ferguson: "Loro sono fortissimi, dispiace perdere cosi. Andremo lì per recuperare il risultato"
- 23:25 Bernardeschi: “Dominato il primo tempo, dispiace aver perso. Tutto però è ancora aperto”
- 23:20 Freuler: “Non meritavamo la sconfitta ma in Europa certi errori li paghi”
- 13:09 I convocati per Bologna-Aston Villa: out Vitik, prima in Europa per Castaldo
- 12:47 Bologna-Lecce: arbitra Colombo di Como
- 12:07 Verso Bologna-Aston Villa: Odgaard rientra in gruppo
- 10:48 Bologna-Aston Villa: arbitra lo svizzero Scharer
- 19:23 Miranda: “Oggi partita da vincere per la classifica. Italiano punta molto su noi terzini”
- 17:47 Italiano: “Approccio alla gara perfetto, vincere in Serie A non è mai facile”
- 17:44 Rowe: “Nel secondo tempo dovevamo chiuderla prima. Aiuterò la squadra contro l’Aston Villa”
- 17:42 Joao Mario: “Tre punti importanti per l’Europa League. Felice del mio primo gol”


