Federico Ravaglia 7 - Torna titolare da dove aveva lasciato, ovvero con una grande prestazione. Para il rigore a Politano negando al Napoli di ritornare in partita. Si ripete nella ripresa quando i padroni casa si fanno minacciosi.

Stefan Posch 7  - Dopo tante partite sottotono, stavolta l'austriaco gioca una gara perfetta in tutte e due le fasi. Ritrova il gol dopo praticamente un anno, rete che fortifica il risultato.

Jhon Lucumì 6,5 - Prova giudiziosa e attenta. Il colombiano si riconferma una certezza.

Riccardo Calafiori 7 - Va quasi a uomo su Osimhen vincendo il duello. Stacca di testa sull'angolo di Urbanski servendo l'assist a Posch. Quando può avanza e crea pericoli. Padrone della sua area di rigore. Immenso

Victor Kristiansen 6,5 - Parte forte come tutti i suoi compagni poi frena un pò ma annulla Politano prima e Ngonge dopo.

Michel Aebischer 6,5 - Recupera e ripropone, altra prestazione di livello.

Remo Freuler 6,5 - Mezzo punto in meno per l'intervento in area su Osimhen che porta al calcio di rigore per gli azzurri. Unica macchia in una partita quasi perfetta. 

Kacper Urbanski 6,5 - Riproposto titolare al posto di Fabbian, il ragazzino polacco mette in campo qualità. Suo l'angolo che porta al raddoppio.

Dan Ndoye 7 - Schierato a sinistra, trova il suo primo gol a stagionale con la sua arma più improbabile, il colpo di testa. Per il resto semina scompiglio alla retroguardia azzurra.

Joshua Zirkzee 6,5 - Non dà punti di riferimento alla difesa avversaria, gioca uno a due tocchi con la solita eleganza. Propizia l'azione che porta al gol di Ndoye. Sfiora la marcatura nella ripresa. Esce per un problema muscolare.

Jens Odgaard 6,5 - Titolare al posto di Saelemaekers, l'olandese viene dirottato a destra. Bello l'aggancio e il suo seguente cross per la testa di Nodye in occasione del primo gol.

Riccardo Orsolini 6 - Pronti via, ha sul sinistro la palla del 3-0 dopo la ribattuta di Meret sul tiro di Zirkzee ma la spara in fallo laterale. Poi insieme ai compagni si dedica alla difesa del risultato.

Alexis Saelemaekers 6 - Impegna quasi subito Meret dalla distanza, limita le folate di Di Lorenzo.

Santiago Castro 6 - Lotta negli ultimi 25 minuti con i due centrali partenopei.

Giovanni Fabbian 6 - Ci mette il fisico e l'attenzione per limitare il ritorno finale degli azzurri.

Oussama El Azzouzi s.v.  - In campo negli ultimi 10 minuti, va a dare una mano ai compagni.

Thiago Motta 7,5 -  Dopo Roma, il suo Bologna batte anche il Napoli in casa propria e ipoteca la storica qualificazione alla prossima Champions League con un primo tempo pressoché perfetto. Indovina ancora una volta le scelte di formazione, fenomeno.

Fonte Bologna Sport News

Napoli-Bologna 0-2 | Gol e highlights
Sezione: Pagelle / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 19:57
Autore: Luca Nigro / Twitter: @@luca_nigro
vedi letture
Print